Batman, notizia bomba: Christian Bale torna al posto di Robert Pattinson

Uno dei Batman più amati è stato senza dubbio quello della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, interpretato da Christian Bale. Con Michael Keaton e Ben Affleck pronti a ricomparire nuovamente nei panni dell’uomo pipistrello, in molti si sono chiesti se anche quest’ultimo sarebbe disposto a tornare a vestire i panni dell’eroe.

Nell’ultimo periodo, quindi, sappiamo come Christian Bale sia impegnato nella promozione del suo nuovo film, Thor: Love & Thunder, nel quale interpreta l’antagonista. Nonostante ciò l’attore ha risposto alle numerose voci che vorrebbero un suo ritorno in un ipotetico quarto capitolo del Batman di Nolan.

A distanza di quasi dieci anni, Christian Bale potrebbe tornare a vestire i panni di Batman

Christian Bale
Batman Il Cavaliere Oscuro- Fantasynow.it

Parlando brevemente del debutto di Bale nel Marvel Cinematic Universe, qui l’uomo interpreterà Gorr il Macellatore di Dei. Mentre era in tour per pubblicizzare il lungometraggio, dunque, l’attore non ha potuto eludere la domanda riguardo al suo ritorno nel brand di Batman.

Come detto, infatti, persino Ben Affleck ha fatto un passo indietro accettando di tornare nel ruolo all’interno del film dedicato a The Flash. Anche Michael Keaton sarà presente nel lungometraggio dedicato all’eroe più veloce del mondo DC ed anche in Batgirl dove interpreterà proprio il suo vecchio ruolo, ossia il Batman degli anni ’80.

Christian Bale, quindi, ha confessato come nessuno in realtà gli abbia mai realmente offerto un ritorno nel ruolo. Anzi, molti suoi fan, come ha raccontato, sono convinti che lui abbia più volte rifiutato di tornare nei panni di Batman.

Persino Michael Keaton e Ben Affleck torneranno nei panni del vigilante

Batman
Ben Affleck- Fantasynow.it

Come raccontato dall’attore, quindi, all’epoca della trilogia egli aveva un patto con Nolan, ossia realizzare tre film. Allo stesso tempo però Bale ha confessato che se fosse direttamente il regista a contattarlo, avendo una nuova storia da raccontare, egli sarebbe più che lieto di lavorarci.

Insomma l’uomo avrebbe dato la sua piena disponibilità per il ritorno in scena di uno dei Batman più amati della storia del cinema. La palla, quindi, adesso passa al regista, il quale vedremo se ha in mente un ulteriore film per la serie.

Ricordiamo, infatti, che l’ultimo film della saga è stato Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno uscito nel lontano agosto del 2012. Vedremo, quindi, se a distanza di quasi dieci anni avremo un ritorno in scena dell’uomo pipistrello scritto da Nolan o la casa di produzione preferirà dare un continuo al The Batman con protagonista Pattinson, il quale ha ottenuto un grande successo di critica e al botteghino.