Call of Duty: Modern Warfare 2, ecco tutto quello che c’è da sapere sul titolo

Call of Duty: Modern Warfare 2
Call of Duty: Modern Warfare 2- Fantasynow.it

Come ogni estate l’attenzione nel panorama videoludico è catturata dal nuovo titolo della saga di Call of Duty. Quest’anno però non c’è stato bisogno di leak o notizie varie, infatti, è stata la stessa Activision Blizzard a fornirci nuovi dettagli sul gioco.

Come ampiamente preannunciato questo 2022 sarà l’anno di Infinity Ward e del suo Call of Duty: Modern Warfare 2, seguito del reboot della saga. Dopo i primi tweet che hanno fatto intuire il logo del titolo ed il ritorno di alcuni personaggi storici del brand, Activision ha deciso di scavare più in profondità e rivelarci alcuni dettagli sulle varie modalità di gioco.

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà disponibile all’acquisto dal 28 ottobre di quest’anno

Call of Duty: Modern Warfare 2
Call of Duty: Modern Warfare 2- Fantasynow.it

Questo nuovo capitolo, dunque, avrà un compito molto importante, risollevare le sorti del brand dopo il flop fatto da Vanguard lo scorso anno, il quale ha venduto molto al di sotto delle aspettative.

Fra l’altro la situazione in cui si è messa la casa di sviluppo non è facile, infatti, dovranno giustificare il prezzo pieno di ogni nuovo gioco che affiancherà l’esperienza free to play di Warzone, la quale continuerà ad essere supportata.

Call of Duty: Modern Warfare 2, dunque, arriverà nei negozi il prossimo 28 ottobre su praticamente ogni piattaforma, sia old gen che di nuova generazione ad esclusione di Nintendo Switch. Per quanto riguarda la versione Pc, dopo anni, CoD tornerà ad essere venduto tramite su Steam con la sua presenza sull’Epic Games Store ancora in dubbio.

A breve arriverà Warzone 2.0

Call of Duty
Capitano Price- Fantasynow.it

Nonostante ciò ancora non si sa se anche i precedenti capitoli della saga torneranno o meno sullo store digitale di proprietà di Gabe Newell. Per quanto riguarda la campagna, quindi, la storia proseguirà sulla strada spianata dal capitolo del 2019 con la Task Force 141 che è stata appena creata e già sarà occupata a combattere una grave minaccia terroristica.

Sappiamo, quindi, come nonostante nomi e storie fittizie, le situazioni in cui ci proietterà Call of Duty saranno estremamente realistiche. Oltre al ritorno in scena del Capitano John Price, di Soap e Gaz farà il suo debutto in questo reboot anche Simon Riley in arte Ghost.

Fra l’altro Activision ha annunciato l’arrivo anche di un Warzone 2.0 che sarà disponibile persino in versione mobile. Al momento però non si sa se questa nuova versione del battle royale arriverà in contemporanea con Modern Warfare 2 o dovremmo aspettare degli ulteriori mesi.

Lascia un commento