Call of Duty, presto il film al cinema? L’indizio lo ha dato The Rock

Dopo l’acquisizione di Activision, si parla insistentemente di un film di Call of Duty con protagonista The Rock: l’ipotesi fa impazzire i fan.

Non è certo una novità che Call of Duty sia uno dei videogiochi più conosciuti e amati dell’intero mondo videoludico. Il brand è talmente famoso che anche chi non è un in senso stretto un appassionato di videogame ci ha giocato o ci gioca tutt’ora. La fama del videogame ed i suoi eccezionali risultati di vendita in passato lo hanno fatto etichettare alla community videoludica come gioco “casual”, ovvero per chi abitualmente non gioca.

film call of duty Fantasynow.itEtichetta che vuole essere offensiva per gli utenti che lo giocano, ma che in realtà indica la popolarità e la diffusione del titolo. Chiaramente il videogame è conosciuto principalmente per la sua modalità competitiva online, ma Activision non ha mai voluto abbandonare la componente single player e anzi nell’ultimo periodo ha cercato di migliorarla a livello narrativo e cinematico. La popolarità del brand e la sua volontà di essere anche narrativo ha fatto chiedere a molti il perché non abbiano mai pensato di farne un adattamento cinematografico.

D’altronde le trasposizioni di questi tempi sono in aumento e sempre più videogiochi vengono adattati al grande e al piccolo schermo. In queste ultime ore si è sparsa la voce che questa mancanza potrebbe presto essere colmata. Pare infatti che si stia lavorando al casting del film e che una star hollywoodiana sia stata contattata per esserne il protagonista.

Call of Duty, in programma il film con The Rock: cosa sappiamo

Precisiamo che si tratta di un rumor, nato dopo un messaggio criptico da parte di Dwayne Johnson. L’attore, già protagonista di adattamenti cinematografici di videogiochi in passato (Doom e Rampage), di recente ha stuzzicato i fan anticipando la possibile partecipazione al film su uno dei videogame più importanti: “Non posso dire di quale gioco in particolare stiamo parlando, ma ci sarà un annuncio quest’anno. Si tratta di uno dei giochi più grandi e tosti che ci siano, uno a cui ho giocato per anni”.

L’identikit del gioco potrebbe anche corrispondere con Call of Duty e molti utenti web hanno cominciato a sognare una simile produzione. I desideri dei fan sono stati acuiti dal report di Giant Freakin Robot, nel quale si legge che The Rock sarebe in trattativa proprio per recitare un ruolo da protagonista in un film del famoso franchise di Activision.