Christian Bale, incredibile confessione dell’attore: “La gente rideva di me”

Ad oggi noi tutti consideriamo il Batman di Christian Bale uno dei più riusciti della storia del cinema ma la realtà è che all’inizio vi era molto scetticismo intorno alla scelta dell’attore.

Quest’ultimo, infatti, ha dichiarato come venne preso in giro appena dichiarò di voler interpretare un Batman più “serio”. La prima apparizione nel franchise di Christian Bale, quindi, risale al 2005 nel primo indimenticabile film della trilogia de Il Cavaliere Oscuro.

Christian Bale è tornato a parlare della trilogia de Il Cavaliere Oscuro in una recente intervista

Christian Bale
Christian Bale- Fantasynow.it

Alla prima pellicola, Batman Begins, quindi, seguì il film con il famoso Joker di Heath Ledger nel 2008 ed infine Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno del 2012. A dirigere la trilogia, quindi, fu Christopher Nolan.

Come detto però per Christian Bale non fu facile ai primi tempi con praticamente ogni suo fan che lo sconsigliava di dare un impronta seriosa all’eroe mascherato. Oggi, dunque, l’attore si è detto più che soddisfatto di essere riuscito addirittura a dare vita ad una trilogia con quel personaggio che “non avrebbe funzionato”.

Insomma l’attore ha ottenuto una grande rivincita dato che ancora oggi risulta una delle interpretazioni di Batman più convincenti di sempre. In molti, infatti, sono convinti che fu proprio il successo della trilogia a dare il via alla creazione del Marvel Cinematic Universe.

L’attore ha debuttato nel Marvel Cinematic Universe in Thor: Love and Thunder

Christian Bale
Batman Il Cavaliere Oscuro- Fantasynow.it

Bale non è stato però dello stesso avviso anche se ha dichiarato come probabilmente il suo Batman ha dato una mano. Allo stesso tempo, quindi, l’attore ha lasciato la porta aperta per l’interpretazione di nuovi supereroi in futuro. Come ribadito già in altre interviste, infatti, l’unica cosa che chiede è una storia convincente, a prescindere poi dal personaggio che andrà ad interpretare.

Tra l’altro proprio negli scorsi giorni Bale ha fatto sapere di essere disponibile persino a realizzare un quarto film dedicato all’uomo pipistrello. A questo punto, quindi, dovrà essere Nolan a scegliere se voler continuare o meno, a distanza di dieci anni, questa fantastica serie.

L’attore, dunque, ha da poco debuttato anche nell’universo Marvel vestendo i panni di Gorr, Il Macellatore di Dei, il villain di Thor: Love and Thunder. Il prossimo lavoro in cui sarà coinvolto l’attore, quindi, sarà Amsterdam, il quale uscirà in sala il 4 novembre di quest’anno e avrà un cast ricco di stelle con Margot Robbie, Robert De Niro e persino Taylor Swift.