City Hunter, la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

La serie animata City Hunter avrà un nuovo lungometraggio animato. Ecco l’annuncio.

City Hunter è un manga giapponese che ha avuto un notevole successo tra gli anni ’80 e gli anni ’90 dovuto anche alla sua trasposizione animata che è diventata una serie molto amata dal pubblico a tal punto di farla diventare un cult.

City Hunter nuovo film d'animazione
City Hunter – fantasynow.it

City Hunter: ecco il nuovo film animato

La trama gira intorno alle avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che assieme formano la squadra dei City Hunter, che agendo in incognito svolgono la funzione di guardia del corpo e di agente investigativo privato.

Grazie ad una serie di casi e ad un humor mai visto prima i lettori e i telespettatori scopriranno il passato e la vita dei due protagonisti.

La Sunrise nel 1987 ha deciso di produrre l’anime di questo manga con quattro stagioni per un totale di 140 episodi i cui primi 114, che riguardano le prime due stagioni sono stati trasmessi per la prima volta in Italia dalla Mediaset che ha omesso molti dialoghi per via di alcune situazioni e semplificazioni culturali.

Nonostante il doppiaggio e il riadattamento, la serie non ha mai visto luce sulle reti Mediaset e fu ceduta ad Italia 7 dove è stata trasmessa dal 1997 per poi negli anni fare il giro di molte emittenti e soltanto nel 2022 venire collocata su Italia 1 in una fascia notturna.

City Hunter nuovo film d'animazione
City Hunter – fantasynow.it

Negli ultimi giorni, l’account Twitter dedicato al franchisee di City Hunter ha annunciato l’arrivo di un nuovo film d’animazione dedicato al manga realizzato per festeggiare i 35 anni della serie.

Nel trailer pubblicato possiamo ascoltare la storica sigla della serie, Get Wild, utilizzata come ending della serie ed è stato confermato Akira Kamiya come doppiatore di Ryo.

Al momento non si hanno ulteriori notizie riguardo la data di rilascio o altre informazioni sul lungometraggio ma vi ricordiamo che a partire da questa estate verrà rilasciato in commercio una riedizione del manga che sarà intitolato City Hunter XYZ con la prima uscita attesa per luglio per un totale di 12 volumi.

Il trailer

Quindi seppur passati oltre trent’anni City Hunter rimane un manga e un anime molto amato dagli appassionati capace di travolgere non solo i nostalgici ma anche le nuove generazioni grazie al quel giusto mix di humor e di azione che travolge il lettore e il telespettatore.

Siamo sicuri che anche questo film riuscirà a non deludere le aspettative e vi terremo informati riguardo ulteriori informazioni. Per ora gustatevi il trailer ufficiale del nuovo progetto.