Commodore 64, dove giocare oggi Star Wars L’Impero Colpisce Ancora

Una delle saghe cinematografie più amate ad essere approdata con successo nel mondo dei videogiochi è sicuramente Star Wars. Sappiamo, infatti, come sono diversi i titoli dedicati al brand attualmente in sviluppo presso alcune delle case di produzione più conosciute ad apprezzate dell’intero settore. 

Ovviamente però non mancano le iniziative messe su dai fan della serie. Oltre quart’anni fa i fratelli Parker idearono una riproposizione di Star Wars L’Impero Colpisce Ancora per Atari 2600 e Intellivision e che vide la luce nel 1982. Le due versioni, dunque, erano quasi totalmente identiche e vennero usate come base per riproporre il titolo anche su altre piattaforme.

La saga di Star Wars debuttò su Atari 2600 e Intellivision nel 1982 facendo innamorare moltissimi appassionati

Star Wars
Star Wars 1988- Fantasynow

Ad esempio anni dopo il gioco arrivò anche su Commodore 64 seppur con qualche modifica. Il videogioco, infatti, perse il sottotitolo legato all’allora episodio II diventando maggiormente arcade e distaccandosi completamente dai film. Nonostante siano passate diverse generazioni di console da quell’epoca ancora oggi ci sarebbero novità per gli amanti del retrogaming e di Star Wars.

Gli appassionati del gruppo Megastyle, infatti, hanno deciso di dare vita ad un nuovo gioco incentrato proprio su Guerre Stellari. Partendo dalla versione ideata per Atari 2600, quindi, gli sviluppatori hanno migliorato ogni aspetto del titolo trasportandolo su Commodore 64 e aggiungendoci persino delle cut scene, funzioni impensabili per quell’epoca.

Il gioco in sviluppo da Ubisoft sarebbe ancora nelle prime fasi di lavoro

Star Wars
Star Wars Commodore 64- Fantasynow.it

Persino la difficoltà aumenterà con l’inserimento di nuovi nemici. Il gioco, quindi, con i suoi otto livelli risulterà più completo che mai e scaricabile in maniera totalmente gratuita. Per ottenere la nostra copia digitale di Star Wars l’Impero Colpisce Ancora, quindi, basterà recarsi sul sito di Megastyle e scaricarlo dall’apposito link.

Ovviamente il titolo è rivolto soprattutto agli amanti del retrogaming dato che difficilmente preferirete quest’ultimo ai giochi ispirati alla saga più recenti. D’altronde però, questo può essere un simpatico passatempo gratuito in attesa dell’uscita dei titoli annunciati negli ultimi anni e che sono ancora in lavorazione.

Ad esempio sappiamo come Ubisoft stia lavorando ad un titolo open world dedicato al brand ma i recenti guai finanziari della software house hanno rallentato ogni progetto, soprattutto quelli ancora in fase embrionale come Star Wars. Insomma ad oggi non si sa quando il gioco arriverà sul mercato ma potremo consolarci con l’eccellente lavoro fatto da Megastyle.