Cursed, la nuova serie tv Netflix arriverà in estate

Pubblicate online le prime foto di Katherine Langford nelle vesti di Nimue

Ha fatto parlare non poco di se negli ultimi giorni la nuova serie tv fantasy targata Netflix “Cursed” in uscita nel corso di questa estate. Le riprese della serie sono durate circa un anno, infatti, sono iniziate a marzo del 2019. La serie sarà tratta dai lavori del famoso fumettista americano Frank Miller, conosciuto soprattutto per aver sceneggiato alcune storie dell’uomo pipistrello della Dc Comics, uno su tutti 300 dato lo stampo medievale della serie.

Cursed, infatti, si svolge in un’ambientazione arturiana e vede come protagonista Nimue, ossia quella che diventerà la dama del lago come si narra in moltissime leggende ambientate in quell’epoca, inoltre, la ragazza si sente nominare spesso persino nella serie di “Merlin”. Ad aggiungere ulteriore carne al fuoco, è prevista l’uscita anche di una versione cartacea dell’opera tramite romanzo illustrato, scritta da Thomas Wheeler e disegnata proprio da Frank Miller.

Nel corso degli anni sono state molteplici le opere ispirate alla leggenda di re Artù, film, serie tv, anime, manga e persino film d’animazione come il famoso “La spada nella roccia” della Disney. Cursed però a differenza dei suoi predecessori tenta di essere originale spostando la storia e l’attenzione dello spettatore dal ben più noto Artù ella sedicenne Nimue, la quale intraprenderà un vero e proprio viaggio attraverso queste pericolose terre in guerra armata “solamente” delle proprie abilità magiche.

A guidare “l’armata” del cast ci pensa la star della serie Netflix “Tredici” Katherine Langford che avrà il difficile ruolo da protagonista della vicenda, seguita poi da diversi nomi noti come Devon Turell nei panni di Re Artù o Gustaf Skarsgard, già visto in serie come Vikings, nelle vesti di Merlino.

Insomma non ci resta che attendere impazienti l’uscita di questa nuova serie Netflix che si preannuncia straordinaria per tutti i fan dell’universo fantasy-medievale.