Disney, Avatar 2: arriva l’annuncio ufficiale, quando esce e dove vederlo

A distanza di dieci anni dal primo e fantastico film, Avatar sembrerebbe finalmente pronto a tornare con il suo sequel. La Disney, infatti, avrebbe da poco rivelato la data d’uscita del secondo capitolo dedicato all’universo creato da James Cameron. 

Andiamo a vedere, dunque, quali sono i piani per questo ritorno su Pandora. In molti appassionati, che stanno attendendo il primo film ormai da diversi anni, temevano già un nuovo rinvio dato che è stato sponsorizzato pochissimo il film, senza contare della totale assenza del materiale pubblicitario.

Avatar dovrebbe tornare al cinema a metà dicembre con un film che rilancerà l’intera saga

Avatar
Avatar 2- Fantasynow.it

Il presidente dei 20th Century Studios Steve Asbell però ne ha dato l’annuncio ufficiale, Avatar 2 sarà disponibile dal 16 dicembre di quest’anno. Mancano solo nove mesi, quindi, e potremo rivedere lo strabiliante mondo di Pandora come si è evoluto. Ovviamente ci sono anche diversi dubbi sulla produzione.

Steve Asbell
Steve Asbell- Fantasynow.it

In molti, infatti, hanno chiesto alla Disney come sarà possibile riaccendere l’interesse su di un film uscito praticamente undici anni fa. A rispondere a questa domanda è stato, quindi, lo stesso Steve Asbell spiegando come lavorerà il reparto marketing: “Faranno un lavoro incredibile e riaccenderanno la passione per il film originale. Questo non è solo un sequel, è l’inizio di una saga, una saga familiare. Sarà avvincente come film in sé, per un pubblico nuovo, e in più sarà speciale per chi vide il capitolo originale, per chi tornerà in sala per scoprire come si sono evoluti quei personaggi”.

Il film potrebbe ricevere ulteriori capitoli in futuro

Quello che andremo a vedere, dunque, non sarà solo una semplice evoluzione della storia ma l’inizio di qualcosa di grande e che potrebbe creare un vero e proprio mondo attorno ad Avatar, un pò com’è successo con Star Wars. Quando c’è la Disney di mezzo, infatti, non è mai vietato sognare soprattutto se si tratta di rilanciare un film che all’epoca infranse ogni record al botteghino degli incassi.

Difficile, dunque, capire di preciso cosa aspettarci da questo sequel e se sarà all’altezza della bellissima storia di resistenza raccontata del popolo di Pandora nel primo lungometraggio. Resta da decifrare anche come reagirà il pubblico all’annuncio ufficiale di questo seguito dato che l’attesa lunga anni può aver fatto dimenticare completamente l’esistenza di un sequel. Di certo con il rilascio di ulteriori trailer e dalle prime info sulla trama avremo un quadro generale maggiormente chiaro.