Giochi e Videogiochi

Elden Ring, Malenia prende vita nel cosplay di Rossofiore: incarnazione perfetta

Elden Ring, negli ultimi mesi, è diventato uno dei videogames più giocati, tra gli appassionati del genere. Talmente appassionati che alcuni di loro hanno deciso di portare il gioco nella vita reale.

I cosplay, infatti, sono rappresentazioni reali di personaggi tratti da videogames, anime, manga o altre opere di fantasia. Realizzati dai cosplayer, sono, solitamente, loro stessi a vestire i panni del personaggio scelto, realizzandoli fedelmente nei minimi dettagli.

Il boss più temuto di Elden Ring

Tra questi cosplayer, una in particolare, un’artista russa che si presenta sui social come Rossofiore, ha scelto di rappresentare il boss più difficile del gioco, Malenia.

Portata in scena nel primo trailer mai uscito del gioco, Malenia è, nella storia, una discendente di Radagon, il secondo Elden Lord, ed è stata eletta, dai giocatori, come l’avversario più ostico.

Nell’introduzione, viene rappresentata mentre prende il suo elmo, sistemandolo, assieme al suo braccio destro, meccanico, mentre tiene una spada tra le mani. Dopo questa breve presentazione, si vede Malenia fare una strage sul campo di battaglia, con tecniche di combattimento ineguagliabili.

L’omaggio di Rossofiore

Il boss tanto temuto deve essere particolarmente piaciuto all’artista, tanto che ha deciso di farne un cosplay. Dalle foto pubblicate, dunque, si vedono i dettagli particolareggiati e l’impegno che Rossofiore ha messo nella sua realizzazione.

Le foto, successivamente, sono state modificate per rappresentare Malenia al centro del campo di battaglia, come richiamo al suo trailer di presentazione. La realizzazione dei particolari, bisogna precisarlo, è tutta home made.

I dettagli del cosplay

Tra le foto dell’artista, pubblicate su Instagram, si vedono i dettagli, ad esempio, della realizzazione dell’elmo, oltre che degli altri accessori, dall’inizio alla fine. In un video, infatti, Rossofiore mostra in particolare il suo lavoro, dal progetto base, che si evolve, fotogramma dopo fotogramma.

Sono da notare, inoltre, le precise finiture dei dettagli, come le ali poste ai lati della testa o le decorazioni curve che adornano la parte frontale e laterale dell’elmo. Tutto è realizzato seguendo un progetto dettagliato e nulla viene lasciato al caso.

Nelle sue Stories, l’artista mostra, inoltre, la realizzazione del resto dell’armatura, fino a mostrarla, indossata, nella sua completezza.

Serve una grande abilità artistica per realizzare un cosplay così impegnativo, e, al contempo, davvero ben fatto. Rossofiore, infatti, è diventata virale sui social, grazie alla qualità e la resa del suo lavoro, unito al fatto che Elden Ring sia uno dei videogames più giocati al momento.

Questo, infatti, non è il primo lavoro a cui si dedica l’artista. Sfogliando la sua pagina Instagram, a ritroso, sono presenti numerosi altri cosplay. Troviamo, tra i tanti, ispirazioni da Resident Evil Village, The Arcana Game e molti altri prima di loro.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni