Elden Ring, attacco hacker svela contenuti segreti e piani futuri

Un attacco hacker ai danni di Bandai Namco ha svelato quelli che sarebbero i piani futuri dell’azienda per Elden Ring e non solo.

Il 2022 sarà ricordato dagli appassionati dei videogame per l’uscita di Elden Ring, ultimo titolo sviluppato dalla talentuosa From Software e primo gioco del team di sviluppo giapponese a diventare mainstream. Fino ad ora, infatti, tutti i giochi dello sviluppatore nipponico avevano conquistato una nicchia di appassionati del genere, quegli hardcore gamer che amano gli action gdr.

Elden Ring Leak FantasynowIl primo passo verso il pubblico più ampio era stato il bellissimo Sekiro: Shadows Die Twice, un titolo che ricordava per atmosfere uno dei loro giochi di maggiore successo – Tenchu – ma che è stato rivisitato sulla base della cifra stilistica attuale dello sviluppatore. Il videogame aveva incontrato il favore della critica ed un buon riscontro di pubblico, ma non tale da convincere Activision a pubblicare un seguito o delle espansioni.

Nessuno dunque, sebbene il titolo fosse atteso ormai da anni (anche per la partecipazione nella scrittura del mondo di gioco di George RR Martin), si sarebbe atteso che il titolo fosse capace di vendere 12 milioni di copie dopo solo un mese dall’uscita. Basti pensare che proprio Sekiro aveva raggiunto quota 5 milioni di copie vendute ad un anno dalla sua commercializzazione e che il videogame di maggior successo di From Software, Dark Souls 3, ne ha totalizzate 10 milioni nel maggio del 2020, dopo 4 anni dall’uscita. Non si conoscono i dati di vendita attuali di Elden Ring, ma vista la partenza è facile immaginare che possa doppiare se non triplicare quelli di Dark Souls 3.

Elden Ring, l’attacco hacker a Bandai Namco svela i piani futuri di From Software

Con un successo di simili proporzioni era facile immaginare che Bandai Namco chiedesse agli sviluppatori un dlc di Elden Ring ed è anche facile pensare che il videogame possa ricevere anche un sequel, ma per quello ci vorranno ancora degli anni. Nelle scorse ore il producer giapponese avrebbe subito un attacco hacker, a causa del quale sono stati svelati i piani futuri della compagnia, tra i quali i prossimi progetti di From.

Secondo quanto rivelato nel leak (la cui veridicità è comunque da confermare), presto dovrebbe essere pubblicato un dlc di Elden Ring intitolato: Barbarians of the Badlands. Il prossimo videogame di From, invece, sarebbe un ritorno della serie Armored Core, amatissima in Giappone e Stati Uniti ma poco conosciuta qui da noi. Nel leak sono stati pubblicati anche tutti gli altri titoli in sviluppo presso Bandai Namco, qui di seguito tutta la lista:

  • Armored Core
  • Dragon Ball: The Breakers
  • Little Nightmares 3
  • Dragon Ball FighterZ Super
  • Digimon Story: Cyber Sleuth 2
  • Elden Ring: Barbarians of the Badlands
  • Tales of Ascension
  • Tekken 8
  • Code Vein 2
  • One Punch Man: Fighters Association
  • Dragon Ball Xenoverse 3