Elden Ring, attenzione: un bug compromette i vostri salvataggi

Come per ogni videogioco anche Elden Ring ha i propri problemi con i cheater. Anzi la situazione sul fronte Pc sembrerebbe davvero insostenibile con quest’ultimi che avrebbero trovato un modo di compromettere irrimediabilmente la vostra partita.

Nello specifico si tratterebbe di una nuova tipologia di hack con cui questi giocatori invadono il mondo degli altri player mandando in crash il loro game. Quando rientreremo nella nostra partita, quindi, il nostro personaggio si ritroverà in un loop infinito di cadute letali che non potrà in alcun modo essere fermato.

Per sfuggire a questo bug e non dover ricominciare la vostra esperienza su Elden Ring da zero dovrete essere veloci

Elden Ring
Elden Ring- Fantasynow.it

A quanto sembra però i più smanettoni sono stati già in grado di trovare una soluzione al problema anche se non è proprio semplicissima da mettere in pratica. Per sbloccare la situazione, infatti, dovremo uscire dal gioco con la classica combinazione di tasti utile a riavviare il pc, Alt e F4.

Così facendo avremo più tempo per ricaricare la partita e di conseguenza potremo provare ad aprire la mappa e telestrasportarci al punto di grazia più vicino interrompendo così questo loop di morti infinito. Ovviamente avremo pochissimi secondi per compiere l’operazione e per questo motivo non sarà così semplice riuscire nell’operazione al primo tentativo.

D’altronde però vi consigliamo di non demordere dato che questo è l’unico rimedio davvero utile a risollevare le sorti della vostra partita. Sfortunatamente però questa soluzione non si è diffusa subito in rete e di conseguenza moltissimi utenti, ignari di ciò che stesse accadendo, sono stati costretti a ricominciare da zero la loro esperienza su Elden Ring.

il problema sembrerebbe affliggere solo la versione Pc al momento

Elden Ring: trucchi per finire il gioco
Elden Ring – fantasynow.it

Purtroppo lo sappiamo come i cheater sono una vera e propria piaga nel mondo dei videogiochi e in questo caso risultano davvero fastidiosi riuscendo ad andare aldilà del semplice game over immeritato. Siamo certi però che From Software riuscirà a debellare il fenomeno già con il prossimo aggiornamento, essendosi dimostrata una compagnia particolarmente attenta alle esigenze e ai feedback dei propri utenti.

Come detto, quindi, al momento il bug sarebbe diffuso unicamente sulla versione Pc del titolo e quindi almeno gli utenti console ad oggi dovrebbero poter dormire sogni tranquilli. Infine, se volete stare al sicuro, in attesa di un patch risolutiva potrete sempre disattivare il Player vs Player.