Elden Ring diventa a luci rosse: la pratica ha portato al ban di alcuni utenti

Alcuni giocatori di Elden Ring sono stati bannati per via dell’introduzione di un oggetto a luci rosse. Ecco di quale si tratta.

Elden Ring è un gioco RPG, che ha coinvolto tutto il mondo che cerca di terminare le avventure dei protagonisti cercando anche qualche trucco per sviare alcune difficoltà e riuscire a portare a termine l’avventura.

Elden Ring e il ban per i possessori di un oggetto a luci rosse
Elden Ring – fantasynow.it

Elden Ring e l’oggetto che provoca il ban

Sviluppato da FromSoftware e pubblicato dalla Bandai Namco Entertainment il gioco è diretto da Hidetaka Miyazaki con al collaborazione dello scrittore George R.R. Martin padre delle avventure dei personaggi e delle storie viste all’interno della serie tv Il trono di spade.

La trama si svolge all’interno dell’Interregno dopo la distruzione dell’Anello ancestrale quando i suoi frammenti vengono sparsi su tutto il territorio. In passato lo stesso Anello assieme all’Albero di Luce aveva benedetto il regno e questo albero chiamato anche Albero Madre rappresenta l’essenza dell’anello stesso. Dopo la distruzione di esso le terre si sono divise tra alcuni semidivini figli della Regina Marika L’Eterna.

Ognuno di loro è in possesso di alcuni frammenti dell’anello che hanno esaltato i loro poteri ma corrotto la loro anima. Toccherà ad un Senzaluce, esiliato dalle terre dopo aver preso uno dei frammenti dell’anello, ritrovarli per riunirli e ripristinare l’Anello ancestrale per poter diventare il Lord Ancestrale.

Il gioco spesso ha bannato alcuni utenti per via di alcuni elementi introdotti nel gioco con alcune mod e tra questi compare la presenza di un paio di mutande chiamate “Deathbed Smalls” che possono essere trovate solo tramite mod e non in modo legittimo.

Elden Ring e il ban per i possessori di un oggetto a luci rosse
Deathbed Smalls – fantasynow.it

Nonostante la rimozione di questo elemento da parte di FromSoftware molti utenti si sono ritrovati a raccogliere l’oggetto inavvertitamente pensando fosse creato dagli sviluppatori del gioco.

Questo è stato possibile grazie ad alcuni hacker che hanno trovato il modo di inserire l’oggetto nel gioco consapevoli dei rischi che la loro azione poteva avere.

Infatti, gli sviluppatori hanno deciso di bannare per 180 giorni tutti i giocatori che sono entrati in possesso delle Deathbed Smalls anche in modo inconsapevole.

La frustrazione dei giocatori

Molti utenti hanno contattato la FromSoftware chiedendo di poter evitare il ban qualora l’oggetto fosse stato rimosso ma la risposta è stata che l’unico modo era quello di cancellare completamente il salvataggio.

Questo ha creato molta frustrazione da parte di alcuni utenti che hanno dovuto abbandonare il gioco dopo molte ore spese a cercare di potarlo a termine.

Per questo motivo, gli stessi, hanno avvertito altri giocatori di stare attenti a cosa raccolgono e qualora entrassero in contatto con questo oggetto, di rimuoverlo immediatamente dall’inventario per evitare il ban.

Elden Ring e il ban per i possessori di un oggetto a luci rosse
Elden Ring – fantasynow.it