Elden Ring, scoperta incredibile di un giocatore durante il gameplay: nessuno lo sapeva

Nonostante il nuovo titolo di From Software sia uscito da poco più di una settimana, i videogiocatori hanno già scoperto diversi segreti dietro Elden Ring. Ad esempio nelle ultime ore sta rimbalzando la notizia di un misterioso colosseo presente sulla mappa di gioco ma in pratica irraggiungibile. 

Ad aver scoperto il segreto dietro al mondo disegnato da Hidetaka Miyazaki è stato il modder Lance McDonald che, appena fatta la scoperta, ha pubblicato tutto sul suo canale Youtube. Come detto però il luogo è inaccessibile e per arrivarci Lance ha dovuto utilizzare uno speciale cheat per avere la telecamera libera.

Il colosseo all’interno di Elden Ring è al momento inacessibile se non tramite l’utilizzo di cheat

Elden Ring
Elden Ring- Fantasynow.it

Guardando l’interno della struttura, quindi, vedremo come essa è a tutti gli effetti un’arena, probabile, quindi, che al suo interno volenti o nolenti ci dovremo combattere, le vere domande sono cosa e soprattutto quando. Al momento, infatti, la community è divisa in tre possibili teorie.

La prima prevede come il colosseo sia solo un asset senza alcun utilizzo specifico, utile semplicemente a decorare l’overworld. Decisamente più plausibili le altre due che vedrebbero l’arena essere un futuro DLC del titolo dedicato al Player vs Player o chissà magari ad uno scontro con più boss.

Elden Ring
Colosseo Elden Ring- Fantasynow.it

Sembrerebbe da escludere, invece, una boss rush dato che prima dell’uscita di Elden Ring la stessa From Software aveva detto che la predetta modalità non ci sarebbe stata. O meglio la software house ha spiegato come non sarebbe stato possibile riaffrontare i boss già sconfitti ma nulla vieterebbe la presenza di boss esclusivi come ad esempio quelli dei calici di Bloodborne.

La From Software non avrebbe intenzione di implementare la boss rush

Un altro indizio, inoltre, è presente in Dark Souls III dove il primo dlc Ashes of Ariandel, presentava un’area molto simile a quella vista in Elden Ring e che prevedeva proprio le lotte tra giocatori. Ovviamente questo rumor non ha accontentato proprio tutti dato che per alcuni non ha senso giocare i souls in maniera competitiva.

Ovviamente però nulla è ancora certo sulla struttura con anche la From Software che preferisce tenere i proprio utenti sulle spine. Dopotutto il gioco è uscito da troppo poco tempo e parlare già di nuove espansioni potrebbe far storcere il naso ai più. Non resta, quindi, che rimanere aggiornati sulla situazione in attesa di un leak ufficiale.