Flight Simulator, aggiornamento dedicato all’Italia: immagini incredibili

Lo stupendo simulatore di volo targato Microsoft, Flight Simulator, disponibile in esclusiva per Xbox e Pc ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che, come vedremo, ci riguarda direttamente. La serie chiamata World Update proposta dal team di sviluppo, infatti, è andata a migliorare l’esperienza di volo dedicata proprio alla nostra penisola.

Nello specifico i ragazzi di Asobo Studio, in una patch scaricabile gratuitamente per tutti gli utenti su qualsiasi piattaforma, sono andati a migliorare la definizione degli edifici e dei luoghi che vedremo sorvolando l’Italia e Malta, anch’essa coinvolta nell’aggiornamento.

Grazie a questo nuovo aggiornamento gratuito l’Italia di Flight Simulator si rifà il look diventando più realistica che mai

Flight Simulator
Flight Simulator Vaticano- Fantasynow.it

Insomma sacrificando ulteriore spazio all’interno del vostro hard disk potremo ammirare gratuitamente quei paesaggi che hanno rendono il nostro paese uno dei più belli al mondo. Flight Simulator, insomma, lo sappiamo non punta ad essere un semplice videogioco ma anche un vero e proprio simulatore di volo e per tanto ci propone fedelmente ogni procedura presente in un aereo.

Proprio per mantenere il più alto possibile il livello di realismo, quindi, come detto, gli sviluppatori a poco a poco stanno rendendo sempre più definiti e realisti anche i luoghi che sorvoleremo. Andando a sviscerare nel dettaglio l’update, quest’ultimo si è dedicato alla miglioria di venti città italiane fra cui Napoli, Venezia, Roma e Milano.

Come se non bastasse sono state aggiunti ulteriori novantaquattro punti di interesse nella nostra Nazione che ci permetteranno di scoprire ogni meraviglioso scorcio dell’Italia. Quest’ultimo trattamento, inoltre, sarà dedicato anche all’isola di Malta la quale avrà però solamente undici punti.

Oltre alle migliorie all’aspetto grafico l’aggiornamento gratuito introdurrà ben nove nuove sfide

Flight Simulator
Flight Simulator- Fantasynow.it

Non mancheranno altresì nuove sfide, aggiunte proprio in questo update come ad esempio tre nuovi Bush Rips i quali avranno luogo sugli Appennini, in Sicilia e Sardegna. Altrettanti saranno anche i Landing Challenge che affronteremo a Reggio Calabria, Sicilia e Genova. Infine avremo anche altre tre Discovery Flights, dedicate a Roma, Venezia e Firenze.

Passando invece ai contenuti a pagamento, proprio in questi giorni saranno in sconto sullo store Microsoft diversi altri contenuti dedicati all’Italia come aeroporti ed aerei del nostro Paese. Ovviamente questi non saranno fondamentali per godersi l’esperienza ma è sicuramente un pacchetto must have, soprattutto a questo prezzo, per chi vuole vivere al 100% Flight Simulator in ogni suo dettaglio.