Gaspard Ulliel, l’attore francese è morto a soli 37 anni: l’assurda fine

Il cinema piange la scomparsa di Gaspard Ulliel, attore francese morto a soli 37 anni. Ecco la causa del decesso.

Il mondo del cinema, in particolare quello francese, piange la morte di Gaspard Ulliel. Promettente attore, l’uomo è deceduto a seguito di un brutto incidente sugli sci.

A rendere nota la notizia del decesso del giovane attore è stata la sua famiglia. Gasperd Ulliel è rimasto vittima di una caduta mentre sciava, in Francia, sulle piste di Rosières.

Gaspard Ulliel morto
Gaspard Ulliel – Fantasynow.it

Gaspard Ulliel: l’incidente mortale

L’incidente è stato dovuto da uno scontro con un altro sciatore, mentre questo ne è uscito illeso, Ulliel, invece pare aver subito un forte trauma cranico. Dopo essere stato soccorso sul posto per almeno un’ora e un quarto, l’attore è stato trasportato in elicottero all’ospedale CHU di Grenoble.

Il tutto è avvenuto il 18 gennaio, ma la notizia del suo decesso è stata annunciata dalla sua famiglia il 19 gennaio, lasciando tutto il mondo del cinema e tutto il popolo francese e non senza parole.

Molti suoi colleghi hanno pianto la sua scomparsa, in particolar modo la Ministra della Cultura Francese, Roselyne Bachelotha twittato delle parole sul suo conto:

”La sua sensibilità e l’intensità della sua recitazione facevano di Gaspard Ulliel un attore eccezionale.” – ha scritto la donna – “Il cinema perde oggi un immenso talento. Rivolgo le mie condoglianze ai suoi cari e i miei pensieri affettuosi vanno a tutti coloro che oggi lo piangono”.

Gaspard Ulliel morto
Gaspard Ulliel – Fantasynow.it

Nato nel 1984 e fidanzato con la modella Gaëlle Pietri, da cui ha una relazione dal 2013, lascia un figlio di sei anni di nome Orso.

Nominato ai premi Cesar nel 2003 per Embrassez qui vous voudrez e nel 2004 per Anime erranti, ha vinto nel 2005 il Premio per la migliore promessa maschile con Una lunga domenica di passioni per poi interpretare il celebre criminologo cannibale Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris.

La serie tv postuma

È stato anche protagonista della campagna pubblicitaria del profumo maschile Bleu de Chanel, in uno spot diretto da Martin Scorsese e nel 2014 ha interpretato lo stilista Yves Saint Laurent nel film Saint Laurent, venendo nuovamente nominato ai César come Migliore attore protagonista.

Inoltre, in molti aspettavano la nuova serie tv Marvel, Moon Knight, dove assieme a Oscar Isaac nei panni del protagonista, sarà presente nel ruolo di Midnight Man.

Sull’incidente verrà aperta un indagine per capire meglio la dinamica di quello che è accaduto.

Gaspard Ulliel morto