Giada Robin infiamma il web: il corpetto non lascia spazio all’immaginazione

Giada Robin

Dopo aver fatto da apripista alle cosplayer italiane al di fuori della nicchia di appassionati Giada Robin continua ad infiammare il web.

La normalizzazione o se preferite la commercializzazione del mondo fantasy ha fatto sì che anche il cosplay, ovvero il fenomeno attraverso il quale si cerca di incarnare i personaggi di questo ampio e complesso mondo, diventasse un fenomeno di costume. Originariamente il cosplay era qualcosa di riservato esclusivamente alle fiere del fumetto o alle fiere videoludiche, ma con gli anni chi ama interpretare a proprio modo i personaggi partoriti dall’immaginario di fumettisti, scrittori, sceneggiatori e game director ha deciso di rendere questa passione una professione.

Giada RobinLa possibilità di farlo è stata data non solo dalla crescente popolarità di manga, anime, comic, film fantasy e videogiochi, ma anche e soprattutto dalla diffusione dei social network. I cosplayer sul web non sono altro che influencer che si rivolgono agli appassionati del mondo fantasy. Ad avere successo tra gli utenti social, però, sono principalmente le cosplayer, spesso perché parte della loro attività social sfocia in una tendenza ad erotizzare i personaggi di cui assumono le sembianze.

Con questo non si vuole demonizzare il fenomeno – ci mancherebbe – anche perché la tendenza di Instagram (e del web in generale) è questa anche nelle foto che non riguardano i cosplay. Inoltre bisogna anche considerare il fatto che molti dei personaggi interpretati dalle splendide modelle, sono già pensati per avere una caratterizzazione che strizza l’occhio all’erotismo. Questo vale in particolar modo per i personaggi di manga e videogiochi giapponesi.

Giada Robin alza la temperatura: gli scatti in intimo ne esaltano le forme

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giada Robin (@giadarobin)

La moda del cosplay è ormai da anni arrivata anche in Italia e ci sono alcune cosplayer che hanno ormai sviluppato un seguito in tutto il mondo. La più conosciuta è indubbiamente Giada Robin, la prima cosplayer ad aver partecipato ad un programma televisivo (lo scorso settembre) e ad aver in parte spiegato in cosa consiste la sua attività e la sua passione. Nei giorni a seguire c’è stata una copertura giornalistica importante su di lei e questo non ha fatto altro che aumentarne la visibilità.

Negli ultimi due post pubblicati sul proprio profilo, la trentenne livornese ha condiviso degli scatti ed un video che si discostano da quelli precedenti. Questo perché non si tratta dell’interpretazione di uno dei personaggi che ama, ma di un vero e proprio shooting in intimo per un noto brand di biancheria femminile. Il corpetto bianco sagoma alla perfezione il suo corpo evidenziandone le curve e facendo perdere la testa ai suoi fan che anche in questa occasione non hanno fatto mancare lusinghe e complimenti alla star Instagram.

Lascia un commento