Grey’s Anatomy: grossa sorpresa per i fan nel finale di stagione

In occasione del finale della diciottesima stagione, la showrunner di Grey’s Anatomy ha promesso una grossa sorpresa per i fan.

Iniziato come un erede spirituale di ER Medici in prima linea, Grey’s Anatomy è riuscito a differenziarsi sin da subito dall’illustre predecessore incentrando le puntate soprattutto sulla vita dei protagonisti della serie. Non volendo impoverire quello che a tutti gli effetti è un pezzo della storia della televisione nonché una serie cult, di fatto è stata inserita la struttura di una soap-opera all’interno di un Medical Drama.

Greys Anatomy fantasynowL’idea per quanto semplice (spesso proprio la semplicità è ciò che risulta vincente) è stata un successo e oggi la serie è una delle più longeve della storia, nonché una delle più seguite ancora oggi. I fan hanno dovuto attendere più del solito per osservare le vicende che riguardano Grey e tutti gli altri componenti dello staff medico del Grey Sloan Memorial a causa della pandemia. Le riprese sono infatti state rallentate e si attende ancora oggi di capire se, quando e in che modo finiranno quelle per la diciottesima stagione.

Grey’s Anatomy, la diciottesima stagione finirà col botto

Le aspettative per questo nuovo appuntamento sono alte proprio a causa dei ritardi sui lavoro e sono state innalzate ulteriormente dalla showrunner Krista Vernoff. L’autrice ha infatti svelato ai fan della serie che sta lavorando ad una “Grande sorpresa” per il finale di questa stagione della serie tv. Una sorpresa ancora più grande del classico cliffhanger di fine stagione: ovvero l’evento tragico e drammatico che tiene con il fiato sospeso gli spettatori e immette curiosità in vista della stagione successiva. Una prassi ormai in qualsiasi serie che desideri continuare nel tempo.

Ma per quale ragione la sorpresa finale è così grande? Semplice, se si riusciranno a girare 20 puntate (e Krista sottolinea che è un grande se), l’ultima puntata della diciottesima stagione sarà la numero 400. Dato il traguardo importante, esattamente come accaduto per le puntate 200 e 300, l’autrice ha intenzione di fare un piccolo regalo ai fan che rappresenti anche una celebrazione del successo della serie.

In occasione del 200° episodio tutti i medici dell’ospedale hanno partecipato ad un party di beneficenza. Nel 300° episodio, scritto proprio dalla Vernoff, è stato fatto un omaggio a tutti i personaggi che hanno reso grande e di successo la serie, con il ritorno dunque di attori che non facevano più parte del cast. E per questa occasione? La Vernoff ci tiene a mantenere segreta la sorpresa, ma stuzzica i fan: “Non faremo certo un musical in bianco e nero. Ma sarà un evento piuttosto grande”.