GTA VI finalmente arriva la conferma di Rockstar: quando esce

Dopo anni di rumor e speculazioni che però a conti fatti non avevano nessuna base solida, Rockstar stessa ha confermato di essere a lavoro sul prossimo capitolo della saga di GTA.

L’azienda videoludica, quindi, in un lungo post ha confermato come stanno procedendo i lavori spiegando come si sia già raggiunta la fase dello sviluppo attivo. Nonostante non ci siano altre informazioni questa è una scoperta sensazionale dato che finalmente abbiamo la certezza dell’uscita del titolo.

La stessa Rockstar ha confermato lo sviluppo di GTA VI seppur senza fornire una data d’uscita

GTA
Grand Theft Auto VI- Fantasynow.it

A questo punto è lecito aspettarsi che Rockstar mostri qualcosa di GTA VI nel prossimo futuro anche se per avere la sua data d’uscita dovremo attendere sicuramente un paio d’anni. Ad accompagnare questa notizia, inoltre, c’è stata la presentazione di un ulteriore versione di GTA V che dopo essere nato su Xbox 360 e Ps3 è sbarcato su One e Ps4 ed ora arriverà persino sulle console next gen.

Il debutto su Xbox Serie X | S e Ps5 avverrà il 15 marzo dove il gioco offrirà una risoluzione a 4k e 60 FPS. Non solo, questa versione definitiva offrirà miglioramenti alle texture, della draw distance e supporterà il ray tracing. Ovviamente saranno incluse nel pacchetto tutte le funzionalità delle nuove console come caricamenti più rapidi e audio 3D.

GTA
Grand Theft Auto V- Fantaynow.it

Niente paura, inoltre, per quanto riguarda i vostri salvataggi. Infatti, quest’ultimi, potranno essere importati dalla precedente versione del gioco non obbligandoci così a ricominciare il gioco dall’inizio o perdere il nostro livello in GTA Online. Parlando proprio di quest’ultimo, la componente online del titolo potrà essere giocata ed acquistata come componente stand alone.

Il 15 marzo uscirà il quinto capitolo della saga per le console next gen

Gli utenti Ps5, inoltre, potranno godere di 3 mesi di gioco gratuiti nella predetta modalità. Una notizia, quindi, che ha fatto esplodere internet il quale, da anni, aspettava l’annuncio di un nuovo capitolo della saga. Nonostante le Remastered del V capitolo e la recente trilogia uscita dei titoli per Ps2, infatti, molti erano stufi del continuo riciclo di vecchi prodotti e avrebbero voluto vedere un nuovo capitolo.

Ad oggi, quindi, secondo molti esperti del settore il titolo non dovrebbe arrivare prima del 2024. Speriamo, infine, che per allora la crisi delle console sia passata, anche perchè sappiamo come i prodotti Rockstar spesso e volentieri hanno un impatto devastante sul mercato.