Harry Potter, la foto mai vista di Hermione: tutti senza parole

La tecnologia in ambito videoludico ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ad esempio, l’artista Sean Wangyalong ha deciso di ricreare con il nuovo Unreal Engine 5 una delle protagoniste più amate della saga di Harry Potter, ossia Hermione Granger.

Il risultato, come possiamo vedere dalla seguente immagine, è davvero incredibile con il volto di Emma Watson che è stato ricreato in ogni minimo dettaglio. Ad aggiungere ulteriore lustro a questo lavoro il fatto che nel processo non sia stato utilizzato uno scanner 3D sull’attrice.

Abbiamo potuto ammirare tutta la potenza dell’Unreal Engine 5 già nella tech demo di The Matrix Awakens

Unreal Engine
Unreal Engine Hermione- Fantasynow.it

Sono tanti, quindi, gli appassionati del settore che si divertono a lavorare con il nuovo motore di gioco sviluppato dalla Epic Games. Le premesse di quest’ultimo, quindi, sono proprio quelle di abbattere ulteriormente le barriere tra realtà ed il mondo dei videogiochi. Cos’è in grado di fare questa nuova tecnologia, infatti, l’abbiamo già visto nella Tech Demo The Matrix Awakens.

Quest’ultimo, infatti, mostrava i muscoli dell’Unreal Engine 5 portando i dettagli ad un nuovo livello. Secondo gli analisti, infatti, potrebbe essere proprio questo il motore del futuro e che farà fare un ulteriore step in avanti alle console di questa generazione. Come predetto però non solo software a lavoro su tripla A, anche diversi artisti si sono messi alla prova testando l’engine.

Unreal Engine
Unreal Engine 5 x Oblivion- Fantasynow.it

Sono in diversi, ad esempio, ad aver provato a ricreare vaste distese di foresta presenti in Crysis e Far Cry. C’è chi addirittura si è spinto più in là ricreando un fantastico molo inglese il quale soffriva del ciclo giorno- notte. Non mancano inoltre, quando si tratta di provare nuovi motori grafici, i nostalgici che passano il loro tempo a rimasterizzare diversi capolavori del passato.

Diversi appassionati si sono divertiti a ricreare aree di vecchi videogiochi con il motore grafico di Epic

Ad esempio il quarto capitolo di The Elder Scrolls, Oblivion, ha subito questo trattamento nell’area della Città Imperiale. Tornando a parlare della nostra amata star di Harry Potter. Sean ha impiegato ben 86 ore di lavoro per ottenere il volto perfetto che abbiamo potuto ammirare in fotografia.

Nel video pubblicato su Youtube dallo stesso, dunque, possiamo vedere come ha provato diverse facce ad Hermione, tutte con età diverse per mostrare anche i suoi lineamenti come sono cambiati film dopo film. Chissà, quindi, quando questo livello di fotorealismo diventerà standard per ogni videogioco.