Harry Potter, spunta terribile verità: Silente è il vero cattivo della saga, ecco le prove

Nonostante siano passati 20 anni dall’uscita al cinema del primo film di Harry Potter, il maghetto continua giorno per giorno ad acquisire nuovi fan. La saga, infatti, è talmente amata che ancora oggi milioni di appassionati analizzano la trama e le sue eventuali “falle”.

Ad esempio la tiktoker Brenna avrebbe da poco fatto un’importante scoperta che riguarda il settimo film della saga, I Doni della Morte. In un breve video divenuto virale con ben 1.4 milioni di visualizzazioni, infatti, l’influencer ha spiegato come il vero cattivo della storia fosse Albus Silente.

La teoria di un Silente che ha sacrificato i genitori di Harry Potter consapevolmente ha trovato molti consensi

Harry Potter
Albus Silente- Fantasynow.it

La ragazza, quindi, ha spiegato come per lei fosse proprio il preside di Hogwarts l’antagonista principale della saga di Harry Potter. Il ragionamento, infatti, inizia quando Harry riesce a rifugiarsi a casa di Bill Weasley e Fleur. Qui il fratello maggiore di Ron accoglie il ragazzo con la cicatrice per nasconderlo durante la guerra fra i maghi essendo un custode segreto.

Quest’ultimi, nello specifico, sono stati “costretti” a mantenere un segreto sulla loro posizione tramite l’incantesimo Fidelius e di conseguenza non poteva rivelare questa informazione a nessuno. Brenna, quindi, si sarebbe chiesta perchè i genitori di Harry non siano stati sottoposti allo stesso incantesimo e mantenere così segreta la posizione del proprio bambino.

Harry Potter
Harry Potter e Lord Voldemort- Fantasynow.it

Silente ha sempre saputo che Peter Minus avrebbe tradito Lily e James Potter

Quando Voldemort ha cercato di uccidere Harry, infatti, i due genitori sono stati costretti a nascondersi usando Peter Minus come loro custode segreto. Come sappiamo però l’uomo da lì a poco li tradirà schierandosi dalla parte del signore oscuro. Seconda la teoria di Brenna, quindi, Silente avrebbe indirizzato volutamente Lily e James verso Minus, consapevole che li avrebbe traditi.

Insomma tutto questo sarebbe stato un piano di Silente per fare in modo che Harry sconfiggesse così Voldemort. Questa teoria, dunque, ha trovato il favore di molti altri utenti di Tik Tok che hanno rimarcato come Silente per tutta la saga si sia comportato come un approfittatore.

Ma non solo, molte delle disavventure che accadono ad Harry nel corso della sua filmografia sarebbero state evitabili se il preside di Hogwarts avesse detto la verità al protagonista fin dal primo momento. Ovviamente non sono mancate le opinioni discordanti che hanno voluto difendere il professore spiegando come fosse tutto rivolto ad un bene superiore.