Hugh Jackman stava per essere deportato: l’incredibile storia dell’attore

Hugh Jackman
Hugh Jackman- Fantasynow.it

Uno dei ruoli che ha dato maggior successo a Hugh Jackman è Wolverine. Nei panni del mutante degli X-Men, infatti, l’uomo ha dato il meglio di se. In pochi sanno però che il personaggio nato all’interno dei fumetti Marvel ha evitato all’attore di finire in galera.

In un intervista diretta da Jimmy Fallon, Hugh Jackman, infatti, ha confessato di essere un terribile bugiardo e che uno degli episodi in cui è stato costretto a mentire spudoratamente è legato proprio a Wolverine. Dovremo tornare con la memoria negli anni ’90 quando l’attore si presentò al provino per ottenere il ruolo.

Negli anni ’90 Hugh Jackman ha evitato in maniera sorprendente la prigione grazie a Wolverine

Hugh Jackman
Hugh Jackman- Fantasynow.it

Dopo essersi presentato a Toronto ed aver ottenuto il ruolo che gli cambierà la carriera, l’uomo doveva tornare a Los Angeles a prendere dei suoi effetti personali. Il problema era che per tornare in Canada avrebbe avuto bisogno dei permessi di lavoro e soggiorno, che però non sarebbero arrivati in tempo. I responsabili, quindi, suggerirono all’attore di dichiarare alla dogana di essere tornato in città per partecipare ad un provino.

Effettivamente Jackman seguì il consiglio ma le troppe domande gli costrinsero quasi subito a vuotare il sacco. Quando confessò di aver già ottenuto il ruolo, quindi, l’attore fu portato in un altra stanza dove fu costretto ad attendere diverse ore in una situazione tesissima e surreale per l’uomo.

Gli agenti, quindi, gli hanno spiegato come probabilmente sarebbe stato imbarcato sul prossimo aereo per tornarsene a casa. Cercando di spiegare meglio la situazione, quindi, Hugh Jackman ha rivelato come il film per il quale era stato ingaggiato era sugli X-Men. A quel punto i poliziotti, fan incalliti dei fumetti, sarebbero letteralmente impazziti e l’attore se l’è cavata.

Gli agenti si rivelarono fan del supereroe canadese

Hugh Jackman
Wolverine- Fantasynow.it

Anzi, fu addirittura scortato dalla polizia fino agli studios in cambio di un semplice autografo su un volume di Wolverine. Prima ancora di impersonarlo, quindi, Jackman fu subito in debito con il supereroe, il quale gli ha evitato diversi grattacapi.

Una situazione però che sorprende solo relativamente dato che Wolverine è l’eroe canadese più amato di tutti i tempi ed è plausibile come nella sua Nazione sia il preferito degli X-Men. Senza saperlo, quindi, gli agenti avrebbero scoperto per primi chi avrebbe interpretato quest’ultimo nei film.

Come detto poi Hugh si legherà per circa dieci anni al personaggio. Nonostante ciò l’uomo sembra aver definitivamente appeso gli artigli di adamantio al chiodo e nel prossimo lungometraggio potremmo avere un nuovo Wolverine.

Lascia un commento