Inception, una nuova teoria su Arianna fatta dai fan fa impazzire i social

Inception
Inception- Fantasynow.it

Uno dei film più apprezzati di Christopher Nolan è sicuramente Inception. La pellicola, infatti, ancora oggi, nasconde tantissimi segreti permettendo così allo spettatore di indagare e teorizzare su suoi personaggi.

Nel film nulla è come sembra davvero, quindi, non bisogna sorprendersi come continuino ad uscire teorie, dalle più credibili alle più strampalate, che potrebbero ribaltare tutte le convinzioni che avevamo su Inception. In questo caso, oggi andremo a parlare del personaggio di Arianna, interpretato magistralmente da Elliot Page.

Il personaggio interpretato da Elliot Page, Arianna, in Inception potrebbe essere stato una spia

Inception
Inception- Fantasynow.it

Secondo i fan più accaniti del lungometraggio di Nolan, infatti, lei nasconderebbe un doppio ruolo mai realmente rivelato. Questa ipotesi, dunque, per chi ha visto il film, risulta a dir poco credibile dato che Arianna riesce a fare praticamente tutto anche se è solo un giovane architetto assunto da poco dal protagonista.

La teoria però si spinge oltre arrivando ad azzardare come la donna sia addirittura una spia ingaggiata da Miles. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il professore proprio di Arianna nonché suocero e mentore di Cobb. L’obiettivo dell’uomo, dunque, era quello di inserire una sorta di cavallo di Troia nella mente di suo genero allo scopo di scoprire quali fossero le sue reali colpe riguardo la morte di sua moglie.

Inception
Elliot Page Inception- Fantasynow.it

L’obiettivo ultimo di Cobb, infatti, era quello di ottenere l’affidamento completo dei suoi figli. Lo scopo di Arianna, quindi, in questa vicenda, era quello di visionare se l’uomo sarebbe davvero stato in grado di mantenere i ragazzi, nipoti proprio di Miles. Ovviamente questa è solo una teoria e ad oggi è difficile immaginare quanto sia accurata.

Il film è stato un successo sia per la critica sia al botteghino

Fatto sta che la community di Inception ha trovato l’ipotesi a dir poco credibile e per tanto si è creato il dubbio del se potesse essere effettivamente questo il ruolo intrapreso da Arianna sotto banco. Ricordiamo, inoltre, come il film non ha solo ottenuto grande consensi da parte di pubblico e critica ma ha incassato persino molto bene in sala.

Inception, infatti, ha guadagnato 292.576.195 $ solo negli Stati Uniti e 825.532.764 $ complessivi in tutto il mondo. Infine, bisogna dare i giusti meriti anche all’attore che ha interpretato il protagonista, Leonardo Di Caprio. Si sa, infatti, che l’attore è praticamente una certezza ed affiancato ad un mostro sacro della regia come Nolan non poteva di certo deludere.

Lascia un commento