Interstellar di Christopher Nolan: il primo teaser trailer italiano

La Paramount Pictures ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer di Interstellar, il nuovissimo film di Christopher Nolan che, dopo il successo con Il Cavaliere Oscuro, lo vede impegnato in questo attesissimo lungometraggio fantascientifico.

In un futuro dove il clima è mutato a tal punto da distruggere l’agricoltura, un gruppo di scienziati esplorano lo spazio per la ricerca di nuovi mondi da colonizzare.

Il trailer non presenta particolari scene del film, ma è piuttosto un’anteprima a quello che ci attenderà nei prossimi mesi.

La sinossi ufficiale:

In un futuro indefinito, i cambiamenti climatici hanno colpito gravemente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati sfruttano un “whormhole” da poco scoperto per superare le limitazioni del viaggio spaziale e superare le elevate distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere: è quindi essenziale la ricerca di nuovi luoghhi idonei alla sua coltivazione, per il bene dell’umanità.

Ispirato alle teorie del fisico Kip Thorne, il film è un epico viaggio nello spazio, tra wormhole, altre dimensioni e viaggi nel tempo.

Scritto da Jonathan e Christopher Nolan, Interstellar vede tra il cast Matthew McConaughey (Magic Mike, Mud), Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, The Tree of Life), Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2), Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine
Il fisico Kip Thorne lavora come consulente al film e affianca Jake Myers e Jordan Goldberg come produttore esecutivo.

Interstellar uscirà nelle sale italiane il 6 Novembre 2014.