LEGO, mappamondo tridimensionale: quando esce e quanto costa

La LEGO non smette mai di  stupirci con i suoi modellini, a volte davvero incredibili e dettagliatissimi. Alcuni di loro, inoltre, sono particolarmente rari e ambiti dai collezionisti di tutto il mondo. Fra loro ad esempio c’è il set mappamondo di LEGO Ideas di cui andremo a parlare proprio quest’oggi.

Ovviamente come suggerisce il nome questo set sarà in grado di farci costruire un bellissimo mappamondo in tre dimensioni identico a quelli acquistabili in negozio. Per consentire questa meravigliosa costruzione, quindi, utilizzeremo un fantastico mix tra i LEGO System, quelli tradizionali, e i LEGO Technic, i quali serviranno per la struttura interna.

Per ricreare questo fantastico mappamondo utilizzeremo un misto di LEGO System e LEGO Technic

LEGO Mappamondo- fantasynow.it

Come nei migliori mappamondi, inoltre, anche quest’ultimo potrà essere fatto ruotare su se stesso. Una volta assemblato, dunque, potremo divertirci a capire quali nazioni hanno cambiato nome o si sono scisse nel corso della storia, o ancora andare a caccia dei luoghi più sperduti del mondo. A progettare questo piccolo miracolo fatto con i mattoncini, inoltre, è stato Guillaume Roussel.

Dopo aver progettato il modellino, quindi, l’uomo ha proposto la propria idea sul sito LEGO Ideas dedicato proprio al trovare nuove idee da tramutare in set ufficiali. Ovviamente il prodotto ha riscosso un successo incredibile e le tante votazioni ricevute hanno fatto sì che l’idea di Roussel diventasse reale.

Il set non sarà fra i più semplici da assemblare con i suoi oltre duemila pezzi

La Terra- Fantasynow.it

Fra l’altro questo set includerà persino delle parti che si illuminano al buio! Non solo, anche il design sarà particolare con i continenti e gli oceani che avranno impressi i propri nomi sul mappamondo. All’interno della confezione, inoltre, troveremo delle icone raffiguranti navi ed una bussola oltre ad una targhetta con la dicitura “La Terra” che completerà il modellino del nostro pianeta.

Il set LEGO, quindi, sarà composto da 2585 pezzi dimostrandosi di certo non una passeggiata da costruire. Una volta completato però avremo un fantastico mappamondo di 40 cm di altezza, 30 di lunghezza e 26 di profondità. Insomma questo piccolo capolavoro dell’ingegneria sarà perfetto sul nostro comodino o su di una scrivania.

Nonostante sia fatto di mattoncini, infatti, quest’ultimo non sembrerà per niente fuori luogo risultando utile e preciso proprio come un autentico mappamondo. Il set, infine, può essere acquistato per circa 200 euro una cifra non alla portata di tutti ma che giustifica un bellissimo pezzo da collezione.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni