Lightyear, il prossimo film Pixar è vietato: bloccata la distribuzione

Gli Emirati Arabi hanno bloccato la distribuzione del nuovo film Disney Pixar, Lightyear – La vera storia di Buzz per via di una scena in particolare. Ecco di quale si tratta.

Il 15 giugno nelle sale cinematografiche italiane verrà distribuita la pellicola cinematografica Lightyear – La vera storia di Buzz che narrerà le vicende dello Space Ranger che ha ispirato la creazione del giocattolo che tutti noi abbiamo conosciuto nella quadrilogia di Toy Story.

Lightyear: il film è stato vietato negli Emirati Arabi
Lightyear – fantasynow.it

Lightyear: il film verrà vietato negli Emirati Arabi

Diversamente dai film precedenti, nonostante faccia parte dello stesso universo, il film narrerà quello che è accaduto nel film che Andy, personaggio presente nella saga di Toy Story, ha visto e a cui si è appassionato a tal punto da desiderare in regalo il modellino dello Space Ranger.

Il regista del film, Angus MacLane ha dichiarato di essersi sempre domandato cosa avessero visto Andy e i suoi amici a tal punto da andare su di giri dopo che il bambino nel primo film di Toy Story riceve di regalo il tanto famigerato modellino dello Space Ranger.

Per questo motivo si dichiara grato per aver realizzato la pellicola in questione e spera che possa piacere a tutti quanti, sia ai più grandi che sono cresciuti con la saga originale sia alle nuove generazioni.

Solo che c’è una fetta di mondo che non potrà, per ora, vedere la pellicola. Stiamo parlando degli Emirati Arabi dove a seguito della decisione presa da parte dell’Ufficio di regolamentazione dei media del ministero della Gioventù e della Cultura degli Emirati, il film non è stato autorizzato per via di una violazione degli standard di contenuto di dei media dei paesi in quanto soggetto a follow-up e a valutazione.

La motivazione del divieto

La decisione sarebbe stata presa a seguito di una scena dove due donne si scambiano un bacio e negli Emirati Arabi le relazioni omosessuali sono punite con una pena che va dai 10 ai 14 anni di reclusione.

Per ora quindi, il film non verrà distribuito in questa parte del mondo in quanto non si può omettere la scena e al momento non si sa se la casa cinematografica stia pensando di modificare la pellicola per questa fetta di mercato o lascerà che Lightyear per il momento sia vietato negli Emirati Arabi.

È già la seconda volta che un film Pixar crea dei problemi per via di una relazione omosessuale, lo stesso accadde per Onward – Oltre la magia che venne censurato in Russia per via della presenza di un personaggio femminile appartenente al mondo Lgbt.

Lightyear: il film è stato vietato negli Emirati Arabi
Lightyear – fantasynow.it