Lionel Messi lascia il calcio per diventare attore: svelata la serie di debutto

Lionel Messi sta per debuttare come attore in una serie tv che verrà pubblicata su Star. Ecco di quale si tratta.

Molti calciatori si sono prestati al piccolo e al grande schermo oltre il loro ruolo da giocatori sul campo da calcio.

Sebbene in Italia, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e molti altri giocatori si sono affacciati al mondo del cinema grazie ad un loro cameo in vari film tra cui L’allenatore del Pallone 2, altri negli anni precedenti hanno prestato il loro volto per altre brevi apparizioni.

Lionel Messi debutta come attore in una serie tv
Lionel Messi – fantasynow.it

Lionel Messi debutta come attore

Negli ultimi tempi, abbiamo potuto notare come sono stati prodotti alcuni film e documentari proprio dedicati ai calciatori più famosi da Pelè a Maradona fino a Ibrahimovic e Messi.

In Italia, in particolar modo ci si è concentrati sulla figura di Francesco Totti, l’ex capitano dell’AS Roma, è stato omaggiato con un documentario intitolato Mi Chiamo Francesco Totti che ha ricevuto anche il David Di Donatello come miglior documentario.

Successivamente è stata realizzata una serie tv dedicata a Totti intitolata Speravo de morì prima, tratta dal suo libro autobiografico Un Capitano che porta il nome proprio di uno dei capitoli dell’opera letteraria.

Lionel Messi debutta come attore in una serie tv
Lionel Messi – fantasynow.it

Ad interpretare Francesco Totti è stato Pietro Castellitto ma nelle ultime scene della serie è stato proprio il capitano della Roma a interpretare se stesso per dare enfasi al momento clou del finale dell’ultima puntata della serie.

In questi giorni è arrivata la notizia che il vincitore del pallone d’oro e calciatore argentino Lionel Messi debutterà in una serie televisiva che andrà in onda nel 2023.

Il fuoriclasse apparirà nella seconda stagione della serie televisiva Los Protectores, una commedia che percorre le avventure di tre agenti di calcio che per non andare in rovina sia alleano per rappresentare un grande nome del calcio internazionale.

Il calciatore nella famosa serie tv

La sequenza che vede coinvolto il calciatore del Paris Saint-Germain è stata registrata proprio nei giorni scorsi nella capitale Francese in modo di andare incontro agli impegni calcistici del numero 30 della squadra in questione.

Al momento si tratta soltanto di un piccolo cameo, ma potrebbe essere l’inizio di una carriera alternativa che potrebbe interessare Lionel Messi una volta che, speriamo il più tardi possibile, decida di attaccare le scarpette da calcio al chiodo.

La seconda stagione della serie sarà distribuita in Argentina sulla piattaforma in streaming Star+ e al momento non è previsto nessun rilascio per quanto riguarda l’Italia, ma sicuramente la scena verrà pubblicata dai tifosi sui vari social.