Manga, bimbo prodigio stupisce tutti: le sue opere sono da grande autore

manga
One Punchman e un disegno della figlia di Murata- Fantasynow

L’industria del manga in Giappone, essendo anche il paese dov’è nata, è super sviluppata tanto che spesso vengono organizzati premi per scovare nuovi talenti in grado di sfornare dei successi planetari come One Piece, Dragonball o il recente Demon Slayer. 

D’altronde però questa non è una carriera semplice e proprio per questo motivo spesso è la stessa rivista contenitore di manga Weekly Shonen Jump a proporre concorsi rivolti ai più giovani. Non solo esordienti o artisti alle prime armi, a questi concorsi spesso e volentieri partecipano anche i figli di alcuni mangaka.

Molto spesso ci sono dei concorsi per pubblicare il proprio manga direttamente all’interno delle riviste del settore

manga
One Punchman e un disegno della figlia di Murata- Fantasynow

Ad esempio Usamaru Furuya, autore conosciutissimo per aver ideato opere come Hikari Club, Lo Squalificato e Happiness tanto per citarne alcuni, ha iniziato a postare sui suoi social dei disegni anche di suo figlio. Ancora undicenne il ragazzo, quindi, non si accontenta di emulare i personaggi più famosi del panorama manga, anzi, si cimenta egli stesso nella creazione di capitoli di una storia originale.

Sono diversi i figli dei mangaka che stanno provando ad imitare la carriera dei genitori

manga
Disegni della figlia di Yusuke Murata- Fantasynow.it

Ovviamente, nonostante il grande talento che dimostra, i tempi di completamento sono decisamente più lunghi rispetto a quanto ci metterebbe un professionista ma d’altronde stiamo pur sempre parlando di un ragazzo ancora giovanissimo. Un utente di Reddit, dunque, ha deciso di raccogliere tutte le pagine disegnate dal ragazzo e di ripostarle in modo da far vedere a tutti il talento dell’artista.

Fra l’altro queste foto sono state riprese dai booklet che usa anche lo stesso Furuya e che vengono spesso e volentieri vendute anche alla fiere del fumetto per una discreta cifra in Giappone. Il mangaka, quindi, ha confessato come suo figlio vorrebbe tanto creare un’opera come Demon Slayer e per questo motivo l’ha iscritto ad una scuola di fumetto di Tokyo.

Lì il giovane in poco tempo ha imparato come strutturare un name e a preparare le bozze dei capitoli prima di iniziare i definitivi. Percorso simile anche per la figlia di Yusuke Murata la quale anche lei sogna un giorno di lavorare ad un manga tutto suo. Insomma i due ragazzi sono pronti e determinati a proseguire il lavoro dei loro genitori fissandosi come obiettivo quello di partecipare ad uno dei prossimi concorsi indetti dalle riviste che si occupano di manga.

Lascia un commento