Televisione

Manimal, vi ricordate la serie cult degli anni ’80? Ecco come sono diventati i protagonisti

Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto gli attori della serie tv Manimal? Ve lo sveliamo.

Manimal è una serie tv anni ’80 che ha esordito negli Stati Uniti nel 1983 composta da una sola stagione di 8 episodi dalla durata di circa un’ora l’uno, sospesa per via dello scarso successo da parte del pubblico americano.

Manimal – fantasynow.it

Manimal: ecco cosa fanno oggi i protagonisti della serie

La serie, è stata in seguito apprezzata da parte del pubblico europeo che nonostante i pochi episodi ha fatto diventare lo show un vero e proprio cult di quegli anni anche se David Letterman al tempo aveva fortemente criticato il prodotto televisivo.

La trama vedeva il professor Jonathan Chase scoprire, grazie ad un viaggio nella giungla, di possedere un potere che gli dava la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale egli desiderava e decide di utilizzare questa capacità, ereditata dal padre, per aiutare a sconfiggere la criminalità mettendosi a disposizione della polizia locale ogni qualvolta ci fosse da risolvere un caso che coinvolga un animale.

A conoscere il suo segreto sono in pochi, come la detective Brooke Mackenzie che lo scopre inavvertitamente e si innamora di lui senza che la storia possa evolversi nel migliore dei modi.

La serie ha avuto un forte impatto nei confronti dei telespettatori per via delle trasformazioni da uomo ad animale, che nonostante non venisse mai mostrata interamente, si focalizzava su parti del corpo mostrando l’arricciamento della pelle o l’ingrandimento di alcuni arti.

Con i mezzi a disposizione in quegli anni, il risultato è stato più che soddisfacente sotto il punto di vista degli effetti speciali.

Ma cosa fanno adesso gli attori?

Il protagonista Simon MacCorkindale, interprete del prof. Chase, è scomparso nel 2010 a seguito di un tumore all’intestino diagnosticato nel 2006 e poi diffuso ai polmoni. L’attore era sposato con l’attrice Susan George ed aveva preso parte ad altri show tv come Dynasty, Falcon Crest, Hart to Hart e Hazzard.

L’interprete di Brooke Mackenzie, Melody Anderson, invece dopo aver interpretato Dale Arden in Flash Gordon e preso parte a fianco di Chuck Norris in Firewalker, pellicola del 1986 nonostante abbia alle spalle studi di recitazione e canto e alcune interpretazioni svolte in ambito televisivo ha deciso di abbandonare la carriera di attrice diventando un’attivista dal punto di vista sociale formandosi come LCSW, Licensed Clinical Social Worker.

Michael D. Robert, che interpreta Ty in solo cinque degli otto episodi di Manimal, ha continuato a lavorare come attore apparendo in altri film e serie tv.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni