Manimal, vi ricordate la serie cult degli anni ’80? Ecco come sono diventati i protagonisti

Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto gli attori della serie tv Manimal? Ve lo sveliamo.

Manimal è una serie tv anni ’80 che ha esordito negli Stati Uniti nel 1983 composta da una sola stagione di 8 episodi dalla durata di circa un’ora l’uno, sospesa per via dello scarso successo da parte del pubblico americano.

Manimal: ecco che fine hanno fatto gli attori
Manimal – fantasynow.it

Manimal: ecco cosa fanno oggi i protagonisti della serie

La serie, è stata in seguito apprezzata da parte del pubblico europeo che nonostante i pochi episodi ha fatto diventare lo show un vero e proprio cult di quegli anni anche se David Letterman al tempo aveva fortemente criticato il prodotto televisivo.

La trama vedeva il professor Jonathan Chase scoprire, grazie ad un viaggio nella giungla, di possedere un potere che gli dava la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale egli desiderava e decide di utilizzare questa capacità, ereditata dal padre, per aiutare a sconfiggere la criminalità mettendosi a disposizione della polizia locale ogni qualvolta ci fosse da risolvere un caso che coinvolga un animale.

A conoscere il suo segreto sono in pochi, come la detective Brooke Mackenzie che lo scopre inavvertitamente e si innamora di lui senza che la storia possa evolversi nel migliore dei modi.

La serie ha avuto un forte impatto nei confronti dei telespettatori per via delle trasformazioni da uomo ad animale, che nonostante non venisse mai mostrata interamente, si focalizzava su parti del corpo mostrando l’arricciamento della pelle o l’ingrandimento di alcuni arti.

Con i mezzi a disposizione in quegli anni, il risultato è stato più che soddisfacente sotto il punto di vista degli effetti speciali.

Ma cosa fanno adesso gli attori?

Il protagonista Simon MacCorkindale, interprete del prof. Chase, è scomparso nel 2010 a seguito di un tumore all’intestino diagnosticato nel 2006 e poi diffuso ai polmoni. L’attore era sposato con l’attrice Susan George ed aveva preso parte ad altri show tv come Dynasty, Falcon Crest, Hart to Hart e Hazzard.

L’interprete di Brooke Mackenzie, Melody Anderson, invece dopo aver interpretato Dale Arden in Flash Gordon e preso parte a fianco di Chuck Norris in Firewalker, pellicola del 1986 nonostante abbia alle spalle studi di recitazione e canto e alcune interpretazioni svolte in ambito televisivo ha deciso di abbandonare la carriera di attrice diventando un’attivista dal punto di vista sociale formandosi come LCSW, Licensed Clinical Social Worker.

Michael D. Robert, che interpreta Ty in solo cinque degli otto episodi di Manimal, ha continuato a lavorare come attore apparendo in altri film e serie tv.