Fumetti

Marvel, l’annuncio: tornano I Fantastici Quattro, fan senza parole

Nonostante siano stati alcuni fra i primi eroi pensati dalla Marvel, I Fantastici Quattro non sono mai riusciti a ricevere una trasposizione cinematografica ritenuta soddisfacente. Quest’ultimi, infatti, non sono stati neanche inseriti nel Marvel Cinematic Universe.

Parlando della loro versione a fumetti, invece, i fratelli Susan e Johnny Storm, Reed Richards e Ben Grimm continuano a fornire una delle testate più amate dai fan dei comics americani. Circa trent’anni fa però il gruppo fu sostituito da I Nuovi Fantastici Quattro.

I Nuovi Fantastici 4 debuttarono nel 1991 in una storia di soli due numeri, riuscendo però ugualmente ad imporsi

Fantastici Quattro- Fantasynow.it

Questo gruppo, composto da Spider-Man, l’Hulk grigio, il terzo Ghost Rider e Wolverine è pronto a tornare quest’anno in una miniserie ambientata nel passato e che andrà avanti per cinque volumi. Il gruppo, come detto, nacque nel 1991 quando i membri originali del quartetto furono rapiti ed uno Skrull che si spacciò per la Donna Invisibile reclutò i predetti quattro supereroi.

Nonostante la storia originale andò avanti per soli due numeri, quindi, la popolarità del quartetto alternativo ancora oggi è rimasta altissima e per questo motivo la Marvel avrebbe deciso di tornare a puntarci. A scrivere de I Nuovi Fantastici Quattro, inoltre, sarà Peter David qualcuno che su i prequel sa il fatto suo avendo già curato Symbiote Spider-Man Crossroads.

Queste le parole dell’autore in merito: “Nonostante la loro avventura originale sia durata veramente poco, la versione alternativa dei Fantastici Quattro ha raccolto numerosi fan, me compreso. Mi ritengo fortunato ad essere stato scelto da Marvel per rivisitare questo team e portare le loro battaglie a nuovi apici narrativi, in una nuova ambientazione, con nuovi alleati e nuovi nemici”.

Nuovi Fantastici Quattro- Fantasynow.it

Nel 2023 i 4 astronauti di casa Marvel dovrebbero tornare al cinema

A disegnare questa nuova avventura, invece, sarà Alan Robinson. Il debutto in fumetteria, dunque, ci sarà il prossimo 25 maggio con il primo volume, il quale avrà una fantastica cover disegnata da Nick Bradshaw. Ricordiamo, invece, come il gruppo originale sia impegnato in una delle più grandi battaglie del multiverso fatte finora nell’universo Marvel “Reckoning War”.

Tornando a parlare di film, dopo l’ultimo reboot, il quale è stato un vero e proprio fiasco, i quattro astronauti sono pronti a debuttare nell’universo Marvel in una nuova veste nel corso del 2023. Sappiamo, infatti, come quest’ultimi siano importantissimi nell’universo narrativo dei fumetti e tenerli fuori dai prossimi film sarebbe un vero peccato.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni