Televisione

The Book of Boba Fett, la recensione del finale di stagione

Da pochi giorni si è conclusa la serie televisiva mandata in onda in esclusiva su Disney Plus The Book of Boba Fett. Questo spin off della saga principale di Star Wars, quindi, ha avuto il compito di farci scoprire al meglio il personaggio del cacciatore di taglie.

La serie però, c’è da dire, è stata soggetta a diverse critiche ed anche il suo finale non ne fa eccezione. Quest’ultimo, infatti, ha deluso notevolmente le aspettative dei fan dividendoli in due “fazioni”.

Il pubblico si è diviso fra chi ha adorato il fan service di The Book of Boba Fett e chi non l’ha apprezzato

The Book of Boba Fett- Fantasynow.it

Dopo gli ultimi episodi incentrati sul protagonista di The Mandalorian, e che a conti fatti sono stati i migliori della serie grazie alla regia di Bryce Dallas Howard e Kevin Tancharoen, dietro la macchina per questo finale di serie è tornato Robert Rodriguez.

Quest’ultimo, infatti, aveva già diretto i peggiori episodi di questa prima stagione, quindi, la paura era già tanta. Invece, almeno fino al controverso finale l’episodio è stato di ottima fattura. Per chi segue la serie, eravamo arrivati alla tanto attesa resa dei conti fra Boba Fett ed il sindacato dei Pyke i quali avevano puntato Mos Espa e tutta Tatooine.

Cad Bane- Fantasynow.it

Quest’ultimo episodio della prima stagione, quindi, è stato un tripudio d’azione con Boba Fett che ha combattuto contro quest’ultimi nei vicoli della città fino alle battute conclusive dell’episodio. A far storcere il naso agli appassionati, in questo caso, sono state alcune tattiche usate in battaglia, non sempre furbissime.

Difficile sapere se avremo una seconda stagione della serie o meno

Il tutto, probabilmente, sacrificato in favore della spettacolarità e di una massiccia dose di fan service la quale ha caratterizzato l’intera serie di The Book of Boba Fett. Nonostante l’eccessivo fan service, c’è da dire che Star Wars lo utilizza bene con chiari rimandi al passato e ai film.

Ad esempio la scorsa settimana abbiamo avuto l’incontro tra il protagonista della serie e Cad Bane, i quali si sono spesso scontrati durante le serie animate Star Wars Rebels e The Clone Wars. I loro dialoghi ed il loro scontro finale, quindi, hanno ricordato per certi versi la rivalità fra Darth Maul e Obi-Wan.

Nonostante ciò nella storia di Baba Fett ci sono ancora altre porte aperte come la fine dello scontro con Fennec Shand che si attende da Star Wars: The Bad Batch, quindi, potremmo immaginarci una seconda saga in arrivo prossimamente.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni