Microsoft al lavoro su un evento colossale: cresce l’hype tra i fan di Xbox

Per Microsoft, l’azienda con sede a Redmond, si prospetta un futuro prossimo abbastanza movimentato, per quel che riguarda il mondo dei videogames.

Microsoft Showcase

 

Solo qualche settimana prima dell’Xbox FanFest del 2022, sono state date delle anticipazioni dallo staff.

Xbox FanFest 2022

L’evento, infatti, si terrà il 12 giugno 2022, però stanno già circolando voci in merito al futuro di casa Microsoft. In questa data, dunque, si terrà il tanto atteso “Xbox & Bethesda Showcase“.

La trasmissione, da quanto anticipato, durerà almeno un’ora e mezza. Nell’occasione, i vari team, che lavorano per Xbox Game Studios, dovrebbero annunciare ufficialmente le novità che Microsoft vorrà proporre ai propri fan. Tra i vari titoli che si andranno a mostrare, saranno probabilmente divulgati i dettagli del prossimo gioco in uscita, Starfield.

Gli organizzatori hanno pensato, giustamente, anche ai fan che non potranno essere presenti fisicamente all’evento. Quindi, per poter partecipare virtualmente, basterà registrarsi sul sito ufficiale Xbox.com, nella sezione dedicata al FanFest.

Lo stesso Aaron Greenberg, che si occupa del settore Xbox Marketing di Microsoft, invita tutti gli appassionati del mondo a partecipare, anche virtualmente, all’Xbox FanFest 2022.

Microsoft Xbox Marketing

Microsoft potrebbe partecipare ad altri eventi

Inoltre, altri rumors parlano di una possibile partecipazione, da parte di Microsoft, anche al Gamescom, la fiera che si tiene a Colonia con cadenza annuale, per l’edizione del 2022. L’evento, nello specifico, è organizzato dalla “Bundesverband Interaktive Unterhaltungssoftware“, che si traduce, in inglese, in “Federal Association of Interactive Entertainment Software”.

Tra le varie attività, la fiera è famosa per permettere agli sviluppatori di presentare in anteprima i propri prodotti, che uscirebbero poi non molto tempo dopo, insieme, eventualmente, ad una componentistica hardware associata.

Tra i maggiori espositori delle novità annuali, possiamo trovare nomi rappresentati i colossi di questa fetta di mercato. I principali espositori, negli anni passati, sono stati infatti Activision Blizzard, CapCom, Electronic Arts, Konami, Sony, Square Enix, e molti altri con loro, assieme, ovviamente, a Microsoft. Con il passare delle edizioni, inoltre, il numero di espositori è cresciuto gradualmente.

Ovviamente, ci saranno giornate dedicate ad alcuni espositori piuttosto che altri. L’organizzazione è fatta in modo che i fan non possano perdere nessuna delle novità proposte nel mondo videoludico. Da quest’anno, inoltre, dopo le varie disposizioni di limitazione della pandemia, finalmente si potrebbe tornare a fare un evento in presenza.

Dunque, la data del Gamescom è stata fissata per le giornate che vanno dal 24 al 28 agosto 2022. Sempre secondo voci di corridoio, la presenza di casa Redmond all’evento potrebbe significare che Xbox voglia proporre qualcosa di particolare in Germania. Come ha intenzione di muoversi Microsoft, in futuro?

Gamescom