Notizie

I migliori regali di Natale a tema Harry Potter: Lego, giochi, libri, gioielli e non solo

I migliori regali di Natale a tema Harry Potter: Lego, giochi, libri e non solo.

Scopriamo come rendere indimenticabile il Natale 2021 per gli appassionati del maghetto creato da J.K. Rowling. 

Per Natale spesso ci si chiede che regalo fare alle persone a cui vogliamo bene. Ecco se queste persone sono appassionate della saga di Harry Potter abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. E spesso (con qualche eccezione importante) non è nemmeno necessario un esborso economico ingente. Scopriamo insieme le idee più originali e le ultime novità in tema.

Harry Potter, regali di Natale: Lego e giochi

Per chi è appassionato di mattoncini colorati, Lego ha un ampio set a tema Harry Potter. I pezzi più pregiati, costosi e complessi da costruire (ma anche bellissimi e di grande impatto) sono senza dubbio Il castello di Hogwarts Diagon Alley. Entrambi i set costano 399,99 euro. Se volete spendere qualcosa di meno potete scegliere Icone di Hogwart – Edizione del collezionista (249,99 euro), La camera dei segreti di Hogwarts (139,99 euro) o set più piccoli come La torre dell’orologio, La sala grande e la Torre di astronomia. Tutti e tre questi set costano 99,99 euro l’uno. 

Non solo di Lego si vive. Molti sono i giochi realizzati a tema Harry Potter. Troviamo per esempio grandi classici del gioco di società rivisitati come CluedoScarabeo, Trivial Pursuit e Il labrinto magico. Inoltre ci sono una serie di giochi/gadget come la bacchetta magica parlante, il cappello semovente e parlante fino ad arrivare al mitico mantello dell’invisibilità.

Leggi anche –> Harry Potter: le scene di Piton rimontate in ordine cronologico

Libri e collezionabili

Chiaramente se parliamo di appassionati di Harry Potter i libri scritti da J.K. Rowling sono con ogni probabilità già stati letti. Ma il libro è anche collezionismo e non mancano le edizioni speciali che possono dare lustro alle nostre librerie di casa. Tra i cofanetti che contengono tutti i libri della saga segnaliamo quello bellissimo con le copertine firmate De Lucchi per un costo di 130 euro. Poi tra i libri che possono fare da corollario ai romanzi veri e propri possono essere divertenti idee regalo Il Ricettario di Harry Potter: Un Viaggio nelle Cucine di Hogwarts, La mappa del Malandrino. Guida a Hogwarts (con tanto di bacchetta magica in dotazione) e La biblioteca di Hogwarts: Gli animali fantastici: dove trovarli-Le fiabe di Beda il Bardo-Il quidditch attraverso i secoli. Da segnalare poi la bellissima iniziativa di Panini che propone il Manuale di Figurine per Maghi e Streghe di Harry Potter venduto anche in edizione speciale a 34,50 euro con 1 album hardcover + 20 bustine + 2 card XXL Limited Edition esclusive + 1 Jubilee Card. 

Gioielli e vestiti

Per chi ama Harry Potter c’è anche altro oltre a libri e giochi. Parliamo in particolar modo di gioielli e vestiti. Per la prima categoria impossibile non citare la collezione Pandora dedicata al maghetto. Tantissimi charm di grande pregio a disposizione, la scelta è davvero ampia: la lettera di accettazione da Hogwarts, il cappello parlante, Harry Potter e il simbolo del binario 9 e tre quarti. Questo solo per citarne alcuni. Non mancano poi bracciali e pendenti sempre a tema. Infine per quanto riguarda l’abbigliamento sono due i capi più ricercati: la sciarpa ufficiale della casa di Grifondoro e la maglietta della squadra di Quidditch.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni