I migliori regali di Natale a tema Harry Potter: Lego, giochi, libri, gioielli e non solo

I migliori regali di Natale a tema Harry Potter: Lego, giochi, libri e non solo.

Scopriamo come rendere indimenticabile il Natale 2021 per gli appassionati del maghetto creato da J.K. Rowling. 

Harry Potter

Per Natale spesso ci si chiede che regalo fare alle persone a cui vogliamo bene. Ecco se queste persone sono appassionate della saga di Harry Potter abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. E spesso (con qualche eccezione importante) non è nemmeno necessario un esborso economico ingente. Scopriamo insieme le idee più originali e le ultime novità in tema.

Harry Potter, regali di Natale: Lego e giochi

Per chi è appassionato di mattoncini colorati, Lego ha un ampio set a tema Harry Potter. I pezzi più pregiati, costosi e complessi da costruire (ma anche bellissimi e di grande impatto) sono senza dubbio Il castello di Hogwarts Diagon Alley. Entrambi i set costano 399,99 euro. Se volete spendere qualcosa di meno potete scegliere Icone di Hogwart – Edizione del collezionista (249,99 euro), La camera dei segreti di Hogwarts (139,99 euro) o set più piccoli come La torre dell’orologio, La sala grande e la Torre di astronomia. Tutti e tre questi set costano 99,99 euro l’uno. 

Non solo di Lego si vive. Molti sono i giochi realizzati a tema Harry Potter. Troviamo per esempio grandi classici del gioco di società rivisitati come CluedoScarabeo, Trivial Pursuit e Il labrinto magico. Inoltre ci sono una serie di giochi/gadget come la bacchetta magica parlante, il cappello semovente e parlante fino ad arrivare al mitico mantello dell’invisibilità.

Leggi anche –> Harry Potter: le scene di Piton rimontate in ordine cronologico

Libri e collezionabili

Chiaramente se parliamo di appassionati di Harry Potter i libri scritti da J.K. Rowling sono con ogni probabilità già stati letti. Ma il libro è anche collezionismo e non mancano le edizioni speciali che possono dare lustro alle nostre librerie di casa. Tra i cofanetti che contengono tutti i libri della saga segnaliamo quello bellissimo con le copertine firmate De Lucchi per un costo di 130 euro. Poi tra i libri che possono fare da corollario ai romanzi veri e propri possono essere divertenti idee regalo Il Ricettario di Harry Potter: Un Viaggio nelle Cucine di Hogwarts, La mappa del Malandrino. Guida a Hogwarts (con tanto di bacchetta magica in dotazione) e La biblioteca di Hogwarts: Gli animali fantastici: dove trovarli-Le fiabe di Beda il Bardo-Il quidditch attraverso i secoli. Da segnalare poi la bellissima iniziativa di Panini che propone il Manuale di Figurine per Maghi e Streghe di Harry Potter venduto anche in edizione speciale a 34,50 euro con 1 album hardcover + 20 bustine + 2 card XXL Limited Edition esclusive + 1 Jubilee Card. 

Gioielli e vestiti

Per chi ama Harry Potter c’è anche altro oltre a libri e giochi. Parliamo in particolar modo di gioielli e vestiti. Per la prima categoria impossibile non citare la collezione Pandora dedicata al maghetto. Tantissimi charm di grande pregio a disposizione, la scelta è davvero ampia: la lettera di accettazione da Hogwarts, il cappello parlante, Harry Potter e il simbolo del binario 9 e tre quarti. Questo solo per citarne alcuni. Non mancano poi bracciali e pendenti sempre a tema. Infine per quanto riguarda l’abbigliamento sono due i capi più ricercati: la sciarpa ufficiale della casa di Grifondoro e la maglietta della squadra di Quidditch.