Mortal Kombat 2, ecco quando arriverà il sequel del film

Tra i molteplici film ispirati ai videogiochi è passato un pò in sordina Mortal Kombat. Il film, uscito in sala lo scorso anno, potrebbe ricevere a breve un sequel. Al netto di alcuni errori, infatti, il lungometraggio è stato godibile e ha tenuto alto il nome del noto picchiaduro.

A dare la conferma dell’arrivo di Mortal Kombat 2, quindi, sono stati attraverso i propri canali ufficiali proprio la HBO e la Warner Bros. Pictures. Ad occuparsi della sceneggiatura di questo sequel, quindi, sarà Jeremy Slater, il quale ha curato anche Moon Knight, la nuova serie targata Marvel.

Già nel 1995 la saga di Mortal Kombat ebbe la sua prima trasposizione cinematografica

Mortal Kombat
Mortal Kombat- Fantasynow.it

A dare il via libera al progetto, quindi, è stata la New Line Cinema. Un sequel che non era per nulla scontato, sappiamo infatti come molti film tratti dai videogiochi siano risultati progetti fallimentari. Passando alla trama, nel primo film abbiamo visto un protagonista inedito e creato esclusivamente per la pellicola, ossia Cole Young.

La speranza però è che in questo secondo capitolo di Mortal Kombat faccia la sua comparsa on screen Johnny Cage, dopotutto nell’universo del gioco della NetherRealm, egli è proprio un attore e stuntman del mondo dello spettacolo. Nella ultime ore, inoltre, sta circolando un misterioso tweet di The Rock, che sarà proprio Dwayne Johnson a ricoprire il ruolo dello storico lottatore della saga videoludica?

Mortal Kombat
Mortal Kombat 11- Fantasynow.it

Proprio qualche mese fa, inoltre, il produttore Todd Garner avrebbe confermato come i creatori del film hanno preso spunto da alcune idee lanciate nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Ovviamente questa trama totalmente diversa da quella dei videogiochi ha fatto storcere il naso ai puristi della saga.

Il film del 2021 ha introdotto una trama del tutto nuova che si è discostata dai videogiochi della NetherRealm

Una volta visto il film però anche quest’ultimi si sono dovuti ricredere trovando comunque l’idea interessante. Anche in passato, per chi non lo sapesse, negli anni d’oro del brand, Mortal Kombat ebbe una prima trasposizione cinematografica. La pellicola del 1995 però, a differenza di quella rilasciata lo scorso anno, presentava i personaggi originali con lo scontro finale che fu proprio tra Liu Kang e Shao Kan.

Insomma seppure Mortal Kombat non faccia della storia il suo punto forte in ambito videoludico, i film sono sempre riusciti a soddisfare le aspettative dei fan. Speriamo, dunque, che anche questo secondo capitolo della avventure di Cole sappia entusiasmarci alla stesso modo.