Televisione

Netflix adesso trema davvero: Warner Bros presenta Discovery

Il mondo delle piattaforme in streaming sta per avere un nuovo competitors che si chiamerà Warner Bros. Discovery. Ecco di cosa si tratta.

Nel corso di questi anni abbiamo visto come le piattaforme in streaming hanno rivoluzionato l’idea di guardare la televisione e ci hanno cambiato anche un po’ la nostra vita stravolgendo le nostre abitudini.

Warner Bros. Discovery – fantasynow.it

Warner Bros. Discovery: in arrivo la nuova piattaforma

Dopo il debutto di Netflix e Prime Video, molte altre piattaforme per la fruizione di contenuti on demand hanno fatto il loro debutto tra cui anche Disney+ che ha riunito in se tutti i prodotti della casa cinematografica Disney e tutti i marchi sotto il suo possesso.

Dopo un anno di fusione tra la Warner Bros e Discovery è in arrivo una piattaforma streaming che riunisce tutti gli show della WarnerMedia con quelli della multinazionale Discovery formando così un enorme rivale nei confronti di tutte le altre piattaforme.

Questo perché le attuali piattaforme streaming singole delle due aziende, che sono l’HBO Max per la Warner e Discovery Plus per Discovery vantano rispettivamente 73,8 milioni di abbonati la prima e oltre i 22 milioni per la seconda.

Warner Bros. Discovery – fantasynow.it

Nonostante Netflix abbia raggiunto il record di 221 milioni di utenti in tutto il mondo, deve stare ben attenta all’arrivo di Warner Bros. Discovery perché non solo unirà assieme le due piattaforme dell’azienda citate poco fa ma avrà al suo interno un portfolio di contenuti e di show di intrattenimento che nessuna piattaforma streaming ha mai realizzato.

Basti pensare che al suo interno ci saranno i canali di punta dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento come CNN, Animal Planet, Cartoon Network, HBO, HBO Max, Eurosport e molti altri.

Le parole del ceo

La nuova piattaforma che avrà il simbolo “WBD” farà il suo debutto lunedì 11 aprile al Nasdaq e alla sua guida ci sarà il ceo di Discovery, David Zlaslav che ha dichiarato che l’annuncio di questa nuova piattaforma rappresenta una pietra miliare non solo per la Warner Bros e Discovery ma per tutti i partner creativi, gli azionisti, i distributori e per tutti i consumatori del mondo dato che Warner Bros. Discovery sarà in grado di dare loro una serie di contenuti molto diversi da loro con un portfolio di film e brand mai visti fino ad ora.

In questo modo, anche la Warner Bros avrà una sua piattaforma dedicata a tutti i suoi film e ai suoi personaggi e ben presto siamo sicuri che verranno creati contenuti appositamente per essa con qualche sorpresa nei confronti dei fan.

Warner Bros. Discovery – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni