Netflix, Ghostbusters: in arrivo una serie tv sul cult anni ’80

Ghostbusters
Ghostbusters Netflix- Fantasynow.it

Una delle saghe più famose nate negli anni ’80 è senza dubbio Ghostbusters. Ancora oggi, infatti, anche a causa degli ultimi tentativi di reboot, la saga può vantare moltissimi fan in tutto il mondo.

Per questo motivo, dunque, Netflix sarebbe pronto ad investire nella produzione di una serie tv animata dedicata proprio agli acchiappa fantasmi. Insieme al colosso dello streaming in questo progetto ci sarà anche la Sony Pictures Animation.

Ghostbusters riceverà una versione animata grazie alla partnership stretta fra Netflix e la Sony Pictures Animation

Ghostbusters
Ghostbusters Netflix- Fantasynow.it

Come produttore esecutivo, inoltre, avremo lo stesso di Ghostbusters: Legacy ossia Jason Reitman. Insomma un connubio di nomi che promettono scintille e che hanno fatto ben sperare tutti i fan della saga.

Sfortunatamente però queste sono tutte le informazioni che abbiamo al momento sullo show. Non è stato ancora annunciato, infatti, ad esempio, chi sarà lo sceneggiatore e di cosa tratterà la trama. Netflix, infatti, ha confermato come il progetto è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo.

Questa, inoltre, sarà addirittura la terza serie animata dedicata ai Ghostbusters. Il primo esperimento degli acchiappa fantasmi in formato animato, infatti, avvenne nel 1986 con The Real Ghostbusters. Quest’ultimo andò avanti per ben 140 episodi terminando nel 1991.

Sei anni dopo, quindi, toccò a Extreme Ghostbusters che però ebbe solamente 40 puntate prima di concludersi. Successivamente, come sappiamo, c’è stato il film tutto al femminile che però non ha ricevuto una buona accoglienza, anzi, in molti hanno pensato come questo film sarebbe potuto essere la pietra tombale sul brand.

Stando a quanto annunciato da Sony anche l’ultimo film sottotitolato Legacy continuerà, ricevendo nei prossimi anni un sequel

Ghostbusters
Ghostbusters: Legacy- Fantasynow.it

Fortunatamente con Legacy però la saga si è risollevata alla grande, anzi, è stata in grado di rinnovarsi senza però rinunciare a citare i primi film. Quest’ultimo, infatti, sarebbe canonico al 100% e sequel diretto dei primi lungometraggi risalenti agli anni ’80.

All’interno di Legacy, inoltre, abbiamo avuto anche un tributo per l’attore di Egon Spengler, Harold Ramis, scomparso nel 2014. Dato il grande successo del film, inoltre, Sony ha fatto sapere nel corso del Comicon come ci sarà un sequel.

Insomma la leggendaria saga di Ghostbusters è più in forma che mai e nel prossimo futuro è pronta a rubare le scene con delle nuove produzioni a dir poco accattivanti. Vedremo, quindi, se entro la fine dell’anno avremo novità sui due progetti.

Lascia un commento