Notizie

Netflix, novità sugli abbonamenti: come cambiano a fine anno

Sono ormai mesi che raccontiamo come Netflix le stia provando davvero tutte per porre fine all’emorragia di utenti che sta affliggendo la piattaforma streaming. Oltre alla lotta alla condivisione, argomento che fece infuriare molti abbonati, Netflix ha in serbo molte altre manovre.

In primis a fare la differenza fra i molti canali streaming è senza dubbio il prezzo. Per offrire, quindi, un abbonamento a prezzi più contenuti, la società starebbe ipotizzando l’inserimento di alcune pubblicità. Quest’ultima, quindi, rappresenterà un ulteriore scelta per l’utente che vuole spendere il meno possibile.

Per combattere la perdita di utenti, Netflix metterà a disposizione un abbonamento dai costi ridotti

Netflix – fantasynow.it

Dopo l’annuncio dell’idea bisognava solamente capire con chi Netflix avrebbe stretto questo accordo. La scelta infine, dopo diversi nomi, come ad esempio la Nbc Universal o persino Google, è ricaduta su Microsoft. Sarà la tecnologia di quest’ultimi, quindi, a gestire gli advertising sul sito streaming e di conseguenza dare la possibilità di offrire un abbonamento a prezzo più contenuto degli altri.

I vertici dell’azienda, quindi, si sono detti entusiasti della manovra ma hanno altresì specificato come c’è molto altro lavoro da fare. L’obiettivo dichiarato, inoltre, è quello di dare maggior scelta ai consumatori e offrire anche un’esperienza migliore della tv lineare per i pubblicitari.

Ovviamente però Netflix non avrebbe mai voluto aggiungere pubblicità al proprio servizio ma la situazione è gravissima e per tanto questa risulta essere una manovra quasi disperata. Sono, infatti, oltre 200mila gli abbonati persi tra gennaio e marzo, un calo a dir poco allarmante.

La società è stata costretta a fare diversi tagli negli ultimi mesi

Sede Netflix- Fantasynow.it

Ovviamente la consolidazione delle piattaforme concorrenti come Prime Video e Disney Plus non ha di certo aiutato ma la sensazione è che l’azienda di Reed Hastings può e deve fare di più. Questa perdita di utenza, quindi, si è tradotta in una perdita anche economica di due milioni di dollari.

Per correre ai ripari, inoltre, la società è stata costretta a tagliare 150 posti di lavoro. Il sistema che ha reso Netflix il re delle piattaforme streaming, quindi, ha bisogno di una svecchiata per tornare al top. Persino Microsoft, inoltre, si è detta eccitata per questa nuova partnership.

Tutti gli annunci serviti su Netflix saranno resi disponibili solamente attraverso la piattaforma Microsoft come spiegato dal presidente del dipartimento dedicato alle esperienze del web della società, ossia Mikhail Parakhin.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni