Nintendo Switch, Jessica Alba coinvolta nel nuovo progetto: tutti senza parole

Nintendo Switch, l’ultima console portatile di casa Nintendo, torna a far parlare di sé con nuovi titoli. Jessica Alba ci mostra, in anteprima, le prossime novità dell’azienda giapponese pensate per i possessori di Nintendo Switch e Switch Lite.

Dopo lo straordinario successo di “Wii Sport”, l’impresa videoludica del Sol Levante ha deciso di replicare i risultati ottenuti anche su console portatile.Nintendo Switch

Jessica Alba, dunque, in qualità di testimonial originale per Nintendo, mostra il sequel del titolo sportivo Wii, che sarà disponibile a breve per Nintendo Switch: “Nintendo Switch Sports”, che possiamo tranquillamente considerare come diretto successore di Wii Sports.

Cosa offre Nintendo Switch Sports

Durante lo spot pubblicitario, l’attrice svela una fetta di quello che sarà il nuovo gioco Nintendo, in uscita prevista per il 29 aprile 2022. La vediamo, infatti, mentre si diverte, assieme alla sua famiglia, giocando e cimentandosi nelle varie modalità di svago che il gioco propone.

Nel corso del video viene mostrato uno spiraglio di quello che sarà poi il gioco completo. Possiamo osservare ben quattro giochi che compongono il titolo. All’inizio dello spot, vediamo un piccolo assaggio del bowling, giocato in modalità single player.

È poi direttamente la protagonista a mostrare gli altri tre giochi: si cimenterà, infatti, dapprima nel tennis, per poi passare al calcio ed, infine, alla pallavolo. In totale, complessivamente, Spocco Square ci offre la possibilità di provare ben sei modalità di gioco differenti.

Le discipline tra cui il giocatore può scegliere sono bowling, tennis, calcio e pallavolo e altre due inedite nello spot, ossia badminton, un secondo sport che prevede l’utilizzo della racchetta, e chambara, in cui si dovrà fronteggiare l’avversario con una spada.Nintendo Switch Sports

Durante i pochi secondi dello spot, vengono mostrate, oltre a svariati giochi, anche le differenti modalità affrontabili. La Nintendo Switch, infatti, offre la possibilità di giocare sia online che in locale, con opzione multiplayer, lasciando libero il giocatore di poter scegliere se giocare in squadra o in singolo.

Un meccanismo sempre attuale

“Nintendo Switch Sports” è considerato il sequel di “Wii Sport” anche per il sistema di gioco. Come per il titolo della console che l’ha preceduta, anche questo nuovo capitolo per la console portatile si avvale di controlli a rilevazione di movimento, per poter giocare, tramite il controller Joy Con.

A seconda della disciplina sportiva con cui si decide di divertirsi, è necessario utilizzare il Joy Con in diversi modi. Ad esempio, se si vuole provare il tennis o la pallavolo, bisognerà tenere in mano entrambi i controller. Se, invece, si opta per il gioco del calcio, come si vede nello spot, sarà necessario legare, tramite l’apposito sostegno, il controller alla gamba.

Un sistema di controllo simile permette al giocatore di immergersi ancora di più nell’atmosfera di sfida e diletto che si può trarre dai capitoli di Nintendo Switch e, parallelamente, di Nintendo Wii.

Non solo sport

“Nintendo Switch Sports” non è l’unica novità presentata da Jessica Alba. Dopo un’intensa sessione di gioco movimentata, infatti, la scena successiva la vede in un ambiente più rilassato, mentre si dedica ad un altro titolo, decisamente più distensivo.

Nella seconda parte dello spot, infatti, si vede l’attrice concedersi un momento di ristoro, accompagnato da una tazza di caffè, mentre gioca ad un capitolo. Nello schermo della console si intravede un personaggio, appartenente ad una serie videoludica tra le più famose, nel genere dei “simulatori di vita”, di una saga molto celebre tra i titoli per Switch: “Animal Crossing: New Horizon”.

Il nuovo spot pubblicitario, quindi, unisce la comfort-zone di un titolo già conosciuto dai fan Nintendo, con una ventata di novità che unisce giocatori vecchi e nuovi, prospettando nuove attività ludiche per giocatori solitari, gruppi di amici e famiglie che vogliono trascorrere piacevoli momenti insieme.Animal Crossing