One Piece: gli errori che Netflix non dovrà commettere per evitare il flop

Proprio in queste settimane le riprese del live action di One Piece, almeno per alcuni degli attori coinvolti nel progetto, stanno giungendo al termine. Quest’oggi, dunque, andremo a parlare degli errori che questa nuova serie Netflix non dovrà assolutamente fare.

Dopotutto, dopo la recente esperienza con Cowboy Bebop, cancellato da Netflix dopo una sola stagione, la paura di un nuovo flop sta terrorizzando i fan. Dopotutto, per i fan del manga, vedere un prodotto a loro caro rovinato è sempre un duro colpo.

Netflix ha iniziato la produzione della serie tv su One Piece un paio di anni fa

One Piece
One Piece- Fantasynow.it

Partiamo, quindi, con la nostra lista degli errori da evitare con un punto abbastanza scontato. One Piece, infatti, dovrà avere necessariamente una CGI all’altezza che non rischi di rovinare l’intera serie. C’è particolare apprensione per i poteri di Rufy, i quali la serie vorrebbe rendere visibili in maniera chiara.

Per chi non lo sapesse, infatti, il protagonista del manga, dopo aver mangiato il frutto Gom Gom ha preso i poteri di una gomma diventando in grado di estendere o allungare a proprio piacimento il suo corpo. Essendo questo potere l’unica vera arma di Rufy, dunque, se non fosse realizzata bene rischierebbe di rovinare i combattimenti e di conseguenza gran parte della serie.

Allo stesso tempo sarà importante rispettare la storia che abbiamo imparato a conoscere nel manga. Tale precisione sarà importante anche per i costumi dei personaggi per non cadere in un pericoloso effetto cosplay. Anche ricreare fedelmente le ambientazioni sarà tutt’altro che semplice.

I fan hanno paura di un possibile flop

One Piece
One Piece- Fantasynow.it

Anche la regia dovrà essere impeccabile e seguire i combattimenti per renderli ancora più dinamici ed accattivanti. La parte più complicata da portare su schermo però, sarà senza dubbio la lore. Il mondo costruito dal mangaka, infatti, si è andato ad ampliare volume dopo volume costruendo una magnifica storia.

Questi dettagli e questa crescita progressiva, infatti. sono il cuore pulsante di One Piece. Per fare ciò però sarà necessario disseminare alcuni indizi nei vari episodi per poi riprenderli magari in stagioni successive. Al momento, quindi, la serie non sappiamo quando arriverà.

Per quanto riguarda gli episodi, per questa prima stagione, quindi, sono previsti dieci episodi di cui il primo è stato già annunciato il titolo, ossia Romance Dawn. Insomma le aspettative sono alte e siamo certi che Netflix non commetterà gli stessi errori fatti con Cowboy Bepop.