Giochi e Videogiochi

Playstation 5, il terribile annuncio sconvolge gli utenti: crolla tutto

Sony, ed in particolare le sue scorte di Playstation 5, starebbero boccheggiando. Se la situazione fin dalla sua uscita non è mai stata rosea in fatto di disponibilità, oggi persino le poche scorte rimanenti della console sembrano essere esaurite.

Ovviamente questo dato non può che influire negativamente sulle vendite della console. Per la prima volta dal lancio della nuova generazione di console, infatti, Xbox, con le sue Serie X e Serie S, sarebbe riuscita a vendere più unità rispetto a Playstation 5. A sorprendere però è che l’ultima creatura di casa Microsoft si starebbe diffondendo anche in Nazioni particolarmente “fedeli” alla Playstation.

Per la prima volta da quando siamo entrati nella next gen, Xbox Serie X e Serie S hanno venduto più di Playstation 5

Xbox Serie X e Playstation 5- Fantasynow.it

Nello specifico ci riferiamo ai dati riguardanti le vendite nel mese di febbraio. A far luce sulla questione, quindi, sarebbe stato Christopher Dring, uno dei giornalisti più famosi di  GamesIndustry.biz. L’uomo, infatti, è famoso per aver spesso e volentieri anticipato diverse news relative proprio al mondo dei videogiochi.

Non solo, quest’ultimo ha spesso svolto analisi di mercato e sui dati di vendita, proprio da qui, quindi, c’è stata la scoperta del calo di vendite di Playstation 5. A preoccupare ulteriormente anche il fatto che febbraio è stato un mese importantissimo per i videogiochi, soprattutto per quelli targati Sony.

Febbraio, infatti, è stato il mese di Horizon Forbidden West e soprattutto di Elden Ring. Queste le parole dell’esperto: “Le vendite console continuano ad essere in difficoltà. I livelli di scorte di PS5 sono a un livello tale che, per la prima volta, più Xbox Series sono state vendute rispetto a PS5 nei mercati europei tracciati“.

La mancanza di console nei negozi sta danneggiando pesantemente Sony

Ad oggi, infatti, le vendite del mercato console sono sensibilmente influenzate dalla disponibilità del prodotto. In parole povere chi riesce ad immettere il numero maggiore di macchine da gioco sul mercato è decisamente avvantaggiato in questo momento. Playstation 5, infatti, non si vede nei negozi da mesi e le poche copie che vengono rese disponibili online volano via in pochi minuti.

Una guerra strategica, quindi, che per certi versi sta premiando Microsoft dato che nei negozi, soprattutto le Serie S, abbondano essendo decisamente più semplice da produrre e da assemblare. Vedremo, dunque, se la Sony riuscirà ad uscire da questa brutta situazione nel giro dei prossimi mesi.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni