Playstation 5, l’esclusiva più attesa del 2022 è stata rinviata

I possessori di Playstation 5 dovranno avere pazienza: l’esclusiva console più attesa di quest’anno è stata rinviata di parecchio.

Nell’ultimo periodo Sony stava abituando bene i suoi utenti, rispettando con una certa meticolosità le date d’uscita dei propri titoli. Se è vero che Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West erano originariamente previsti per il 2021, è anche vero che la compagnia nipponica non aveva dato una data precisa ma una finestra di lancio e che lo spostamento è stato necessario a causa dei problemi di logistica causati dalla pandemia.

Playstation 5 Negli ultimi sei mesi, il colosso nipponico ha fornito le date d’uscita dei suoi videogame solo quando ha avuto la certezza che potessero essere ultimati per quella finestra di tempo senza che il risultato ne venisse inficiato. Una buona abitudine che, malauguratamente, è durata poco. Nelle scorse ore, infatti, è giunta notizia che una delle esclusive più attese del 2022 è stata posticipata ed anche di parecchio tempo.

C’è da dire che in questo caso Sony non ha il controllo diretto del videogame e dunque si è fidata del team di sviluppo esterno sulla data da comunicare ai propri utenti. Come capita sempre più spesso, però, la casa di sviluppo si è resa conto che il tempo non era sufficiente per limare ogni aspetto e consegnare al pubblico un titolo esente da difetti. Oggi più che mai è infatti fondamentale consegnare un prodotto rifinito sotto ogni dettaglio per non essere divorati da critiche che potrebbero affossare le vendite e il successo del titolo.

Playstation 5: Square-Enix posticipa l’uscita di Forspoken

Il videogame di cui stiamo parlando è l’intrigante Forspoken di Square-Enix, videogioco in esclusiva console su Playstation 5. Sin dalla prima presentazione, quando il teaser trailer venne mostrato al pubblico con il nome temporaneo di “Project Athia“, il gdr-action della casa giapponese ha attirato l’attenzione della community. A suscitare l’interesse è stato un mondo di gioco fantasy molto ispirato ed un gameplay che a prima vista sembrava veloce, stratificato e appagante.

In questi mesi sono stati condivisi dettagli sulla storia del mondo di gioco e del videogame, sulla protagonista e sul gameplay. Tanti spunti interessanti che dovranno essere provati pad alla mano e che hanno indubbiamente aumentato l’hype del pubblico. Tuttavia era impossibile non notare, nell’ultimo gameplay trailer presentato alla stampa, che il settore di mappa mostrato era spoglio e che l’ia dei nemici non sembrava esattamente di primo piano.

Probabilmente proprio queste piccole incertezze hanno spinto il team di sviluppo a prendersi maggior tempo per rifinire un prodotto in cui credono e sul quale puntano molto. L’uscita era prevista per il 24 maggio 2022 ed è stata spostata all’11 ottobre. Un rinvio corposo, che il team di sviluppo giustifica con la necessità di rifinire il prodotto prima di consegnarlo ai videogiocatori.

Lascia un commento