Riconoscete la bimba in questa foto? Oggi è una famosissima attrice

Drew Barrymore e il provino andato male che l'ha resa famosa
Drew Barrymore nei panni di Gertie - fantasynow.it

Prima di ottenere il ruolo che l’ha resa famosa in E.T., la famosissima attrice  ha provato a prendere parte ad un altro importante film. Ma le cose sono andate diversamente. Ecco cosa è accaduto.

Negli ultimi giorni stiamo vedendo tante foto provenienti dal matrimonio di Britney Spears con il suo compagno e attuale marito Sam Asghari. Tra gli invitati della cerimonia ci sono tante star tra cui Paris Hilton, Madonna, Donatella Versace, Selena Gomez e Drew Barrymore.

Drew Barrymore e il provino andato male che l'ha resa famosa
Drew Barrymore – fantasynow.it

Drew Barrymore: la sliding door al primo provino

Quest’ultima è diventata famosa grazie al ruolo di Gertie nella pellicola di Steven Spielberg, E.T. – L’extraterrestre distribuita nelle sale cinematografiche nel 1982.

Drew è una delle discendenti della famiglia Barrymore che vanta noti attori teatrali e cinematografici e comincia il suo percorso artistico a soli 11 mesi quando viene scelta per una pubblicità per cibo per cani.

Successivamente recita nel suo primo film tv a soli 3 anni per ottenere un ruolo sul grande schermo a 5 con la pellicola Stati di Allucinazione.

Dopo il successo ottenuto nel 1982 con E.T., diventa una delle ospiti più giovani del Saturday Night Live dove inscena uno sketch ammettendo di aver ammazzato il protagonista del film che l’ha resa famosa.

Drew Barrymore e il provino andato male che l'ha resa famosa
Drew Barrymore nei panni di Gertie – fantasynow.it

Per via della fama avuta da giovane e dallo stress ricevuto, l’attrice ha tentato il suicidio a 14 anni e nel corso degli anni ha cercato sempre di mantenere l’immagine di cattiva ragazza diventando un vero e proprio sex symbol negli anni ’90.

Nel corso degli anni ha in seguito recitato in molte commedie romantiche dichiarandosi poi bisessuale.

Drew nel 1982 fece un provino per interpretare il ruolo di Carol Anne nel film Poltergeist – Demoniache Presenze ma l’attrice non fu scelta in quanto secondo Steven Spielberg il suo volto era fin troppo angelico per il ruolo che doveva andare a ricoprire.

Il destino dell’attrice

Nello stesso tempo, il regista era al lavoro anche su E.T. così Spielberg propose alla giovane attrice di prendere parte al film che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Il personaggio di Gertie nella pellicola dedicata all’extraterrestre più famoso del mondo del cinema internazionale è uno dei più amati e le scene della Barrymore tra cui quella finale dove saluta il suo amico spaziale è considerata una delle più commoventi di sempre.

Drew deve tanto a questo film così come al destino che ha voluto che prendesse parte ad un provino per un ruolo non ottenuto ma che le è stato utile per poi essere proposta come una delle protagoniste di una pellicola che ancora oggi continua ad incantare milioni di persone.

Drew Barrymore e il provino andato male che l'ha resa famosa
Drew Barrymore nei panni di Gertie con E.T. nella scena finale del film – fantasynow.it

Lascia un commento