Robert Pattinson torna a ricoprire il ruolo da protagonista col regista premio Oscar

Prende forma il cast di Mickey7 la nuova pellicola di Bong Joon-ho, il regista divenuto famoso con Parasite. Ad interpretare il protagonista, quindi, sarà Robert Pattinson attore che abbiamo potuto apprezzare nella serie Twilight.

Non solo però, l’uomo è stato impegnato anche nel recentissimo The Batman che segna il reboot dell’uomo pipistrello nel Dc Extended Universe. Tornando a parlare di Mickey7, la pellicola è basata sull’omonimo romanzo scritto da Edward Ashton ed è di genere science- fiction.

Il nuovo film di Bong Joon- ho, Mickey7, avrà come protagonista l’omonimo clone interpretato da Robert Pattinson

Mickey7
Mickey7 copertina libro- Fantasynow.it

Il protagonista, quindi, sarà un componente di una spedizione inviata sul pianeta ghiacciato di Niflheim con l’intento di colonizzarlo. Mickey però possiede diversi cloni e molto spesso, sarà necessario un sacrificio di quest’ultimi per proseguire nella missione. Quando un Mickey, muore, infatti, ne viene generato uno nuovo che riporta al 100% la memoria della sua precedente versione.

Dopo che ben sei cloni hanno la peggio il settimo Mickey decide di darsi per disperso alla prima occasione utile. Mickey7, dunque, sarà creduto morto così verranno create delle nuove versioni, la otto e la nove con l’obiettivo di sopravvivere prima che si scopra l’esistenza di un doppio elemento sacrificabile.

Mickey7
Bong Joon-Ho- Fantasynow.it

Dopo diversi cast, quindi, Robert Pattinson avrebbe convinto il pluripremiato regista a concedergli il ruolo del protagonista. Un grande talento quello dell’uomo, dunque, che è stato apprezzato da diversi nomi altisonanti dell’ambiente se pensiamo che è riuscito a lavorare con successo con Christopher Nolan, David Cronenberg, Werner Herzog e David Michôd.

Anche Bong Joon-ho viene da un periodo di grande successo segnato, ad esempio, dall’ottimo incasso ottenuto da Snowpiercer, il suo primo prodotto girato per l’America. A lanciare l’indiscrezione riguardante la scelta dell’attore protagonista, quindi, è stata la testata americana Deadline.

Il libro da cui sarà tratto il film ha debuttato negli Stati Uniti il 14 febbraio del 2022

Secondo quest’ultima, infatti, la trattative sarebbero in fase avanzata tanto che l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve. C’è molta attesa, quindi, per vedere Pattinson alle prese con questa nuova avventura. Il libro di Mickey7, dunque, è uscito in patria lo scorso 14 febbraio ma ancora non si hanno notizie per il suo arrivo in italiano.

Difficile, quindi, ad oggi ipotizzare quando arriverà in sala il film, le ipotesi però parlerebbero di un 2023 inoltrato considerando che le riprese non sarebbero neanche iniziate.