Saint Seiya, tornano i Cavalieri dello Zodiaco con la firma di Zerocalcare

Uno degli anime che ha fatto la storia qui in Italia è quello dedicato a I Cavalieri dello Zodiaco, opera meglio conosciuta in Giappone con il titolo di Saint Seiya. Proprio in questi giorni, dunque, è stato annunciato un ritorno a dir poco stellare della serie grazie a Star Comics.

Ricordiamo come Saint Seiya esordì in Giappone addirittura nel 1985 attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump e da quel giorno sono diventati rapidamente nel tempo un’icona cult. Come detto, quindi, la casa editrice manga Star Comics ha deciso di dare nuovo lustro alla serie proponendoci una nuova edizione denominata Final Edition.

In occasione del Lucca Comics and Games 2022 Star Comics proporrà delle variant cover per Saint Seiya e Kaiju N. 8

Saint Seiya
Saint Seiya- Fantasynow.it

A comporre questa attesissima ristampa delle avventure di Pegasus e co. saranno 20 volumi in un formato 12,8×18 cm. Il primo volume, dunque, come ogni novità che si rispetti, uscirà nella fiera del fumetto italiana più importante, il Lucca Comics and Games.

Le novità però non finiscono mica con questo annuncio, anzi. Esclusivamente durante la fiera, infatti, potrete acquistare il numero uno della serie in variant cover con un esclusivo box firmato da Zerocalcare.

La copertina del manga, così come il box, quindi, sarà decorata con i disegni del noto fumettista italiano, arrivato ancora di più al successo grazie alla serie andata in onda su Netflix Strappare Lungo i Bordi. I Cavalieri dello Zodiaco, quindi, sono tornati sulla cresta dell’onda proprio di recente grazie al reboot in CGI della prima stagione dell’anime.

A curare il box e la variant de I Cavalieri dello Zodiaco sarà Zerocalcare

Saint Seiya
Novità Lucca Comics and Games 2022- Fantasynow.it

Proprio di recente, inoltre, è stato confermato l’arrivo anche della seconda stagione. Al Lucca Comics, inoltre, ci saranno anche altre due esclusive, annunciate in concomitanza con la nuova edizione di Saint Seiya.

Stiamo parlando del numero 21 di Demon Slayer, il quale avrà al proprio interno un set di sticker in omaggio. Continuando con le variant in arrivo a Lucca, non possiamo non parlare di quella dedicata a Kaiju N. 8 che sarà realizzata da Marco Checchetto.

Quest’ultimo per chi non lo conoscesse è uno dei disegnatori di punta della Marvel e che ha collaborato con loro per realizzare diversi archi narrativi dedicati a Venom, The Amazing Spider-Man e persino Daredevil. Insomma nonostante manchi ancora molto alla fiera di Lucca gli annunci sono già iniziati e se il buongiorno si vede dal mattino questa si preannuncia un’edizione spettacolare.