Slam Dunk, l’anime cult sul mondo del basket torna con un nuovo film

Uno dei manga sportivi più famosi ed amati di sempre è senza dubbi Slam Dunk. A distanza di diversi anni dalla sua conclusione, quindi, il capolavoro scritto e disegnato da Takehiko Inoue è pronto anche a conquistare i maxischermi di tutto il mondo con un film animato.

Il film, dunque, uscirà in Giappone il 3 dicembre di quest’anno, al momento, invece, non si sa molto per una sua uscita europea. Nonostante ciò siamo molto fiduciosi dato che Slam Dunk, come detto, è uno dei manga più apprezzati di sempre e per questo difficilmente non si avrà un modo legale per assistere al lungometraggio anche dall’Italia.

Il film di Slam Dunk arriverà nei cinema giapponesi il 3 dicembre e sarà curato direttamente da Takehiko Inoue

Slam Dunk
Slam Dunk- Fantasynow.it

Proprio nelle ultime ore, quindi, è stato diffuso il primo poster ufficiale del film. Dietro la pellicola, inoltre, cosa non affatto scontata, ci sarà lo stesso autore del manga. Insieme ad Inoue, quindi, saranno coinvolte nel progetto la Toei Animation e Shueisha.

Il titolo del film, dunque, sarà The First Slam Dunk con il primo trailer che dovrebbe arrivare a giorni. Stando a quanto dichiarato dalla produzione, il filmato dovrebbe essere pubblicato attraverso il loro canale Youtube giovedì 7 luglio.

Tornando a parlare della produzione del film, dunque, Takehiko Inoue non sarà impegnato solo nella produzione ma si occuperà anche della stesura della sceneggiatura e della regia, anche se quest’ultima avrà il supporto della Toei Animation.

Al momento non sappiamo se la pellicola arriverà anche in Europa

Slam Dunk
Slam Dunk Teaser film- Fantasynow.it

Insomma con queste premesse sembra che avremo una versione di Slam Dunk molto fedele al manga e che saprà, quindi, rendere felici i milioni di fan della serie. A curare i character design sarà Yasuyuki Ebara mentre ricoprirà il ruolo di CG director Daiki Nakazawa.

L’art director, quindi, sarà Kazuo Ogura con Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu che, invece, saranno i direttori del suono. Insomma sono diversi i nomi conosciuti nell’ambiente che prenderanno parte al progetto dimostrando come The First Slam Dunk sia un progetto a dir poco ambizioso.

Insomma a poche settimane dall’annuncio ufficiale quello basato sul manga di Inoue si dimostra essere già uno dei progetti animati più importanti dell’anno. Vedremo, quindi, se le attese verranno rispettate anche se sappiamo come negli ultimi anni la qualità dei film basati su dei manga è aumentata notevolmente, basti pensare agli ultimi dedicati a Dragon Ball Super o a quello di Demon Slayer.