Spider-Man, Tom Holland dice addio al personaggio? Le parole dell’attore

In una recente intervista Tom Holland si è detto scettico sulla possibilità di indossare nuovamente la maschera di Spider-Man in futuro.

Il successo ottenuto da No Way Home, terzo film della saga dedicata all’arrampicamuri all’interno del Marvel Cinematic Universe, ha aperto tanti scenari e generato esaltazione nel pubblico. In queste settimane non si fa altro che parlare della possibilità di vedere un sequel della trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire ed il terzo film della trilogia con protagonista Andrew Garfield. Entrambi gli attori si sono detti possibilisti sul riprendere in mano il ruolo, ma attualmente non ci sono piani da parte di Sony per proseguire le due saghe.

Tom hollandPiù probabile, visto il successo al botteghino e di critica dell’ultimo film, che Sony e Marvel progettino l’arrivo di un quarto capitolo con protagonista Tom Holland. Tuttavia, lo stesso attore in una recente intervista ha voluto spegnere gli entusiasmi dei fan spiegando che al momento non c’è nulla di concreto e non è da escludere che No Way Home sia la fine della sua avventura nei panni dell’uomo ragno.

Spider-Man, Tom Holland potrebbe dire addio al personaggio

L’attore londinese ha dimostrato di essere molto legato al personaggio di Spider-Man e di sicuro è grato a Sony e Marvel per avergli dato la possibilità di interpretare un ruolo che gli ha dato visibilità internazionale e permesso di lanciare la sua giovane carriera. Ma proprio il legame che ha con il film e con il personaggio lo portano a voler essere il più possibile sincero e rispettoso della fan base:

“No Way Home è stato un film molto intenso da realizzare, soprattutto perché ho pensato che poteva essere la mia ultima volta nei panni di Spider-Man quindi sono stato molto preso dalla commozione e dall’idea di dire addio, che tra l’altro è uno dei temi principali del film. Dopodiché ho dovuto partecipare ad un intero tour promozionale basato sostanzialmente sulle bugie! So che non vi piacerà, ma la verità è che non so se tornerò”.

L’attore spiega che al di là di quelli che saranno i progetti di Sony e Marvel, è lui stesso che non sa se vorrà legarsi ulteriormente al brand e al personaggio: “Una parte di me crede che sia ora di saltare da un palazzo e volare verso il tramonto dopo aver passato il testimone al prossimo ragazzino fortunato. L’altra parte, invece, avrà bisogno di una nuova casa e di altri soldi!”.

Per quanto riguarda la possibilità, invece, che siano i produttori a volerlo fuori dal set per fare spazio a qualcun altro, Tom dice: “So di amare il personaggio, e so di non essere pronto a dirgli addio. Ma allo stesso tempo so che, se dovessero dirmi che è giunta l’ora di salutarci, lo farò con grande orgoglio e con la consapevolezza di aver raggiunto tutto ciò che volevo con Spider-Man. Condividere questa esperienza con questi ragazzi è stata una delle cose più speciali della mia carriera”.

Appare abbastanza chiaro, insomma, che il futuro dell’attore londinese e quello dell’arrampicamuri sono ad un bivio e non è detto che le due strade torneranno ad incontrarsi per un nuovo progetto. Holland in ogni caso rimane legato a  Sony almeno per questo 2022, visto che tra qualche settimana tornerà al cinema nei panni di una delle icone del mondo Playstation, Nathan Drake, nel primo lungometraggio di Uncharted.