Spy x Family, l’anime è un successo senza precedenti: trama, personaggi e curiosità

Uno degli anime più chiacchierati del momento è senza alcun dubbio Spy x Family, il quale, nonostante abbia debuttato da poche settimane, ha da subito catturato l’attenzione di migliaia di spettatori. C’è da dire però che questa trasposizione animata è stata solo l’ultima goccia del successo dato che anche i numeri del manga erano in netta crescita.

Il successo di Spy x Family, quindi, è figlio anche di una trama contemporaneamente matura ma anche molto divertente. L’opera, dunque, ha debuttato in Giappone nel 2010 ricevendo persino diversi premi non da poco ma solo grazie all’avvento dell’anime, la serie ha trovato l’attenzione che merita.

Con l’arrivo dell’anime anche il manga di Spy x Family ha avuto un bel boost vendendo un milione di copie in dieci giorni

Spy x Family
Spy x Family- Fantasynow.it

Nello specifico sembra che negli ultimi dieci giorni le copie vendute di Spy x Family siano state addirittura un milione. Dopo solo quattro episodi della serie, quindi, le avventure della “finta” famiglia Forger hanno già conquistato tutti, piazzandosi ai primi posti di diverse liste dedicati agli anime del momento.

Prima di potervi parlare delle anticipazioni del quinto episodio però tocca fare un passo indietro ed andare a parlare dei personaggi della serie. Il protagonista in assoluto è Twilight una spia impegnata nell’Operation Strix. Questa operazione vedrà la spia infiltrarsi nella nazione armata di Ostania per impedire lo scoppio di una guerra fra i due stati confinanti.

All’interno di Ostania, dunque, Twilight dovrà approcciare il leader nazionalista Desmond Donovan e scoprire cosa sta architettando. Sfortunatamente però quest’ultimo è spesso introvabile e l’uniche volte in cui si mostra in pubblico sono glie venti organizzati dalla prestigiosa scuola dove studiano i suoi figli, la Eden Academy.

Se Anya non sarà ammessa alla Eden Academy l’Operation Strix potrebbe fallire

Spy x Family
Spy x Family- Fantasynow.it

Per infiltrarsi in quel contesto però, Twilight dovrà mettere su famiglia creandola praticamente da zero in pochi giorni e assumendo l’identità di Loid Forger. A rendere ancora più particolare la missione sarà il resto della famiglia, la piccola Anya, in grado di leggere nella mente e che quindi conosce il vero lavoro dei genitori, e Yor, una spietata assassina che come copertura lavora come funzionaria del Comune.

Sarà divertente, dunque, vedere i due coniugi inventare scuse per andare al loro vero lavoro. Nel prossimo episodio, quindi, vedremo se alla fine del colloquio con i professori la piccola Anya verrà presa o meno nella prestigiosa accademia. In caso contrario l’intera Operation Strix potrebbe andare in fumo.