Squid Game, Netflix conferma l’arrivo della seconda stagione

Si aspettava solamente l’annuncio ufficiale, che finalmente è arrivato, Squid Game 2 si farà! Netflix, infatti, ha confermato una seconda stagione per la serie coreana che ha infranto ogni record diventando una delle più viste della piattaforma.

A chiedere a gran voce un proseguo della storia sono stati in primis gli azionisti del canale di streaming, i quali sono stati rassicurati dallo stesso boss di Netflix Ted Sarandos. Non solo dalle parole dell’uomo si sarebbe intuito come dalla serie ideata Hwang Dong-hyuk possa uscire un vero e proprio universo narrativo.

Squid Game
Squid Game- Fantasynow.it

Squid Game è diventata rapidamente la serie tv più vista del 2021 abbattendo ogni precedente record

Nonostante questa notizia sono tantissimi i fan della prima stagione che temono come la drammaticità della serie possa andare via via perdendosi. Un rischio a dir poco reale dato che, seppur con molteplici punti interrogativi, la serie ha già spiegato come si svolgono a grandi linee questi giochi mortali.

Chissà, quindi, che Netflix non abbia previsto il successo dato che Squid Game, come possiamo ricordare, ha avuto un finale aperto che ha lasciato intuire come il protagonista non abbia finito con l’associazione che si occupa di organizzare i predetti giochi. La scelta di Netflix di continuare la saga era quasi scontata se pensiamo ai soli introiti generati.

Stando alle parole del boss di Netflix la serie potrebbe continuare ancora per molto tempo

La produzione, infatti, ha speso per la produzione circa 21 milioni di dollari generando però 891 milioni di valore d’impatto. Persino l’autore dell’universo narrativo di Squid Game si è presto reso conto che sarebbe stato necessario riportare su schermo la sua opera per almeno un’altra stagione.

Queste, dunque, le parole dell’uomo: “C’è stata così tanta pressione, così grande richiesta e così tanto affetto. Ci avete lasciato senza scelta. Ci sarà una seconda stagione, dunque. Ce l’ho in testa ora. Sto pianificando tutto il processo in questo momento”. Anche grazie a Squid Game, quindi, Netflix ha deciso di investire molte energie nelle produzioni coreane che nell’ultimo periodo si sono dimostrate di ottima fattura.

Squid Game
Gi- Hun- Fantasynow.it

Fra i vari esempi non possiamo citare Something in the Rain serie romantica che è stata persino già doppiata in italiano. La protagonista, qui, è una trentenne che lavora in un bar che non è soddisfatta della sua vita. A dargli una scossa, quindi, sarà il ritorno in patria del fratello di un suo amico di infanzia, il quale si avvicinerà moltissimo a lei.