Stasera in TV il film “Borg McEnroe”: trailer, dove vederlo e a che ora

Stasera in TV in prima visione il Film Borg McEnroe su Rai 3. Pellicola imperdibile per tutti gli appassionati di Tennis e di sport in generale. Il film racconta della rivalità tra i due grandi tennisti che, verso la fine degli anni ’80, si sono affrontati 14 volte con 7 vittorie a testa. Non è però solo un film di cronaca sportiva: è profondo lo spaccato psicologico e il vissuto dei due sportivi reso dal regista Metz Pedersen. Tra le curiosità del film, il fatto che sia il vero figlio di Borg, Leo, ad interpretarlo negli anni che vanno dai 9 a 13.

Borg McEnroe: la trama

Bjorn Borg e John McEnroe sono due star del tennis mondiale. Diversi praticamente in tutto: nello stile di gioco, nella formazione, nel rapporto con i media e nella personalità, in campo e fuori. Glaciale, pacato, potente e statuario lo svedese, focoso, iroso, fantasioso e scattante lo statunitense. Entrambi però con lo stesso obiettivo: dare tutto in campo ed essere il numero 1 delle classifiche internazionali. Lo scontro, che dura ormai da anni, sembra culminare nella finale del torneo di Wimbledon del 1980, una delle partite di tennis più bella di sempre…

Il trailer italiano del Film

 

La scheda tecnica del film

  • Titolo Originale: Borg McEnroe
  • Genere: Sportivo, Biografico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2017
  • Paese: Svezia, Danimarca, Finlandia
  • Regia: Janus Metz Pedersen
  • Cast: Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf

Borg McEnroe: dove vederlo e a che ora

Il film sarà trasmesso su Rai3  (canale 3 del digitale terrestre, canale 503 in HD) alle ore 21.20 di oggi, 5 Aprile 2020. La programmazione di Rai3 lo prevede alla fine della trasmissione Indovina chi viene a cena.